Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Grazie al clima mite, sia lungo la costa che nelle città imperiali, marzo è uno dei mesi migliori per visitare il Marocco. Ti aspettano giornate in gran parte soleggiate, anche se potrebbero verificarsi brevi piogge, soprattutto lungo la costa settentrionale. Nel mese di marzo in Marocco le temperature sono già piuttosto gradevoli: a Rabat e Casablanca la media è di 17 gradi. A Tangeri le temperature oscillano tra i 10 e i 17 gradi, mentre a Marrakech si va dai 9 ai 22 gradi.
Un viaggio in marzo in Marocco è la scelta ideale per visitare le città di Fes, Marrakech, Rabat e Meknes, grazie all'assenza del caldo torrido tipico dei mesi estivi. Se ami luoghi tranquilli, approfitta del tuo viaggio in Marocco per una gita a Chefchaouen, la "città blu", situata nel Parco Nazionale del Talassemtane, dove troverai temperature ottimali. A marzo potrai già avventurarti tra le dune del Sahara: le escursioni termiche tra notte e giorno sono più tollerabili rispetto all'estate, e sarà quindi piacevole trascorrere la notte in un accampamento beduino. Sempre a marzo, a M’hamid El Ghizlane, villaggio nel sud del paese, si tiene il Nomades Festival, manifestazione dedicata alla
Il periodo migliore per visitare il Marocco è la primavera o l'autunno, quando le temperature sono più piacevoli. In estate, le temperature possono essere soffocanti e in inverno il fascino del Marocco è meno evidente, soprattutto perché può piovere nel Nord. Se sopporti bene il caldo o se vai in montagna, puoi tranquillamente partire anche tra maggio e settembre.