Il Marocco è un paese dalle molteplici sfaccettature climatiche, quindi la scelta di quando visitarlo può dipendere dalle specifiche attività che desideri svolgere. L'estate, compreso il mese di giugno, è ideale per godersi le magnifiche spiagge marocchine, ma può essere estremamente calda nelle città interne come Marrakech. L'inverno, invece, offre temperature più miti che rendono più piacevole l'esplorazione delle città, mentre nelle montagne dell'Atlante potrebbe esserci la neve.
- Estate: da giugno a settembre le temperature possono essere molto alte, soprattutto nelle città interne. Tuttavia, le coste beneficiano della brezza marina che mitiga il calore. Questo periodo è adatto per visitare città come Essaouira o Agadir, o per fare un tour nel Sahara.
- Inverno: da dicembre a febbraio, il clima è mite nelle città, mentre nelle montagne dell'Atlante le temperature si abbassano notevolmente e si possono verificare nevicate. L'inverno è il periodo ideale per visitare città come Marrakech, Fes o Casablanca.
Ricorda che le condizioni climatiche possono variare notevolmente da una regione all'altra del Marocco, quindi è sempre consigliabile controllare le previsioni del tempo specifiche per le aree che intendi visitare.