Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Nel tuo viaggio in Marocco in estate ti aspettano momenti sorprendenti. Il paesaggio marocchino si differenzia molto tra le zone interne e le coste. Le attrattive sono molte: esplora la flora e la fauna locale, gusta immense viste panoramiche o approfondisci la conoscenza della cultura berbera attraverso la musica.
Organizza il tuo viaggio in Marocco in estate con l'aiuto di un esperto locale che parla italiano, selezionato da Evaneos. Crea un itinerario su misura, inserendo le migliori attività da svolgere nei mesi estivi nel paese, come una gita in barca o un giro in mongolfiera. Partecipa anche a vivaci festival musicali o trova ristoro nelle fresche cascate tra i monti dell'Atalante.
L'estate in Marocco, nelle zone costiere, è molto simile a quella dell'Italia meridionale, anche sul versante Atlantico. La differenza sostanziale tra i due mari che bagnano il paese sta nella temperatura dell'acqua: quella oceanica è leggermente più fredda. Se decidi di partire per il tuo viaggio in Marocco in estate, ricorda che nelle zone desertiche le temperature salgono molto durante il giorno per calare a picco la notte, mentre sulle montagne il clima diventa continentale, con giornate piuttosto calde e notti fresche.
Il periodo migliore per visitare il Marocco è la primavera o l'autunno, quando le temperature sono più piacevoli. In estate, le temperature possono essere soffocanti e in inverno il fascino del Marocco è meno evidente, soprattutto perché può piovere nel Nord. Se sopporti bene il caldo o se vai in montagna, puoi tranquillamente partire anche tra maggio e settembre.