Viaggi in piccolo gruppo in Marocco

Le idee più belle per un viaggio di gruppo in Marocco

  • Guide esperte e appassionate
  • Piccoli gruppi per un'esperienza autentica
  • Un approccio locale e sostenibile
Deep in Marocco: un viaggio trasformativo dove i confini diventano orizzonti
  • Marrakech-Medina
  • Aït Ben Haddou
  • Tamnoûgalt
  • Merzouga
  • Cercle d’Erfoud
  • Er-Rissani
  • Sahara
  • Khamlia
  • Erg Chebbi
  • Cercle de Boumalne du Dadès
  • Fez
Simona
L’agenzia locale di Simona

Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

Tutti gli operatori locali in Marocco specializzati in viaggi di gruppo

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Marocco

Tra splendide città affacciate sul mare o sul deserto, spettacolari paesaggi montani e spiagge dorate, il Marocco è un paese dalle infinite bellezze che non si può fare a meno di visitare almeno una volta nella vita. Con un viaggio di gruppo organizzato in Marocco il divertimento è assicurato: potrai condividere esperienze entusiasmanti e momenti indimenticabili con persone che, come te, amano viaggiare e non hanno paura di avventurarsi in qualcosa di nuovo ed emozionante.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Marocco?

Dalle vette dell'Atlante al deserto del Sahara, dalle spiagge sull'Atlantico ai vicoli delle Medine nelle città imperiali, durante il tuo viaggio di gruppo in Marocco troverai attrazioni per tutti i gusti. L'esperienza degli agenti locali selezionati da Evaneos sarà di grande aiuto a te e ai tuoi compagni di viaggio per vivere un itinerario indimenticabile tra le tante bellezze marocchine. Eccoti allora un assaggio delle cose che potrai fare e vedere durante il tuo viaggio:

  • Visita Marrakech, la più importante delle antiche città imperiali, con la sua favolosa Medina dai vicoli pieni di botteghe. Raggiungi Piazza Jemaa el-Fnaa, cuore pulsante della città vecchia, per assistere a spettacoli di acrobati e musicisti e immergiti nell'atmosfera del grande suk di Marrakesh, tra spezie, stoffe e gioielli.
  • Supera la catena dell'Atlante, tra picchi innevati e vallate aride, per raggiungere Ouarzazate. Situata proprio al limite del deserto del Sahara, questa città è nota come la Hollywood del Marocco, poiché è stata il set di grandi produzioni cinematografiche, tra cui la fortunata saga di Star Wars.
  • Regalati un tour nel Sahara, destinazione imperdibile con il suo sterminato panorama di dune sabbiose interrotte solo da oasi e Kasbah, gli antichi villaggi fortificati. Vivi l'esperienza indimenticabile di trascorrere la notte nel silenzio e nel buio assoluto del deserto, per goderti la bellezza del cielo stellato.
  • Ammira il paesaggio suggestivo di Essaouira, città costiera affacciata sull'Oceano Atlantico. Con grandi mura a picco sul mare e una città vecchia con stradine tutte da esplorare, mercatini e negozi tipici, Essaouira ti regalerà scorci romantici e pittoreschi.
  • Raggiungi il nord del Marocco per visitare le città imperiali di Fes, Rabat e Meknes, con le affascinanti Medine dichiarate Patrimonio UNESCO per bellezza e valore storico. Lasciati conquistare dai bastioni fortificati, dai portali intarsiati, dalle moschee e dai minareti, tutti fulgidi esempi dell'architettura araba.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Marocco

Tre fattori determinano le variazioni climatiche in Marocco: la vicinanza al mare, l'altitudine e la vicinanza al deserto. Se infatti sulla costa il clima è generalmente piacevole, nell'entroterra è facile trovare un clima rigido sulla catena dell'Atlante, o torrido nell'area desertica. Il periodo migliore per un viaggio in Marocco, dunque, è la primavera, da aprile a giugno. Non lasciarti spaventare dal clima: grazie all'esperienza degli agenti locali selezionati da Evaneos potrai essere certo che il tuo viaggio di gruppo avverrà nel periodo ideale per svolgere il tour; i viaggi di gruppo, infatti, sono a partenza pre-costituita!

Quando andare in Marocco?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il periodo migliore per visitare il Marocco è la primavera o l'autunno, quando le temperature sono più piacevoli. In estate, le temperature possono essere soffocanti e in inverno il fascino del Marocco è meno evidente, soprattutto perché può piovere nel Nord. Se sopporti bene il caldo o se vai in montagna, puoi tranquillamente partire anche tra maggio e settembre.

Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Marocco

4.6717 recensioni
Cristiana
4
Il Marocco è stata una scoperta! Non mi ha deluso in nulla e sopratutto mi ha regalato tanto a livello sia culturale ed umano! Il tuor è ci ha permesso di vedere tanto nonostante i sette giorni che sono stati molto intensi. Abbiamo macinato molti km ma portiamo con noi un grande bagaglio. Tutto è andato secondo i programmi e l'assistenza è stata sempre attenta presente ma mai invadente lasciandoci libertà di scelta su dove fermarci e su cosa vedere. La guida che capiva e parlava la nostra lingua ha reso tutto più semplice a livello di comunicazione. Il rapporto con l'agenzia locale ottimo Andrea ha saputo esaudire ogni richiesta ed è stata puntuale e molto disponibile. Quindi grazie a tutti che hanno reso il mio viaggio indimenticabile
Vedi di più
Salem
Viaggio organizzato con l'agenzia di Salem
Vedi l’agenzia locale
Franco
5
Organizzazione impeccabile. Le guide locali preparate, disponibili ad ascoltare ogni richiesta e, soprattutto, pronte a risolvere ogni problema.
Vedi di più
Salem
Viaggio organizzato con l'agenzia di Salem
Vedi l’agenzia locale
Simona
5
Siamo partiti in 2 famiglie per questa bellissima vacanza. L'organizzazione è stata superiore alle aspettative: il pulmino super confortevole, l'autista attento e cortese e la guida disponibile e simpatico. È andato tutto bene compresi i Riad, sempre puliti e caratteristici. Viaggio in marocco assolutamente consigliato ed esperienza con Evaneos da ripetere per la prossima meta!
Vedi di più
Salem
Viaggio organizzato con l'agenzia di Salem
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni