Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Dune di sabbia dorata e paesaggi aspri e rocciosi, oasi verdeggianti e pittoreschi villaggi berberi: lasciati conquistare da un viaggio nel deserto in Marocco. Concediti una visita alle spettacolari Kasbah, le città fortificate costruite sulle vie carovaniere, che ancora oggi mantengono un legame unico con le loro tradizioni rurali: immergiti nell'atmosfera magica del desertico Sud del Marocco.
Hai sempre sognato di dormire sotto un cielo pieno stelle, lontano dalla città? Durante il tuo viaggio nel deserto in Marocco, potrai finalmente realizzare questo desiderio. Le due zone più importanti del deserto del Sahara, la zona arida più ampia del globo, sono Zagara e Merzouga. Pianifica il viaggio con gli agenti locali selezionati da Evaneos che, conoscendo perfettamente lingua e territorio, potranno accompagnarti in questa magica avventura tra oasi e dune, creando un itinerario 100% su misura per te.
Dune di sabbia dorata alte fino a 150m caratterizzano l'Erg Chebbi, nel deserto del Sahara. Questa parte del deserto è la più agevole da raggiungere, poiché si trova vicino al celebre villaggio di Merzouga. Interessante anche il vicino Dayet Srij, un lago di acqua salata presso il quale sostano fenicotteri e altri uccelli migratori: un paesaggio selvatico di inebriante bellezza.
Quasi al confine con l'Algeria, Erg Chigaga, alla fine della valle del Draa,è un´altra tappa immancabile del tuo tour nel deserto del Marocco. Caratterizzato dalle dune sabbiose più imponenti del Marocco, è un luogo magico dove si assapora tutta la pace e il silenzio del deserto. A poca distanza, merita una visita la fiabesca città fortificata di Zagora circondata dalle palme: ti apparirà come un'oasi nel deserto.
Un'esperienza indimenticabile è dormire sotto il cielo stellato del deserto, lontano dal caos e dalle luci della città. Nei confortevoli bivacchi berberi potrai trascorrere la serata in compagnia, tra musica e deliziosi piatti tipici. Il mattino successivo, dopo aver ammirato le dune tingersi di rosa alle prime luci dell'alba, si fa il pieno di energie con una ricca colazione e con il tipico tè alla menta marocchino.
Se ti piace lo sport, nel corso del tuo viaggio nel deserto in Marocco, sperimenta il Sandboarding, cioè la discesa con la tavola da snowboard lungo le dune del deserto: il divertimento è assicurato! Se invece vuoi raggiungere i luoghi più impervi in piena comodità partecipa a un'escursione in quad.
Per un viaggio nel deserto in Marocco le stagioni migliori sono l'autunno e la primavera. In questi periodi le temperature sono miti e ti consentiranno di vivere al meglio quest'esperienza.
Se parti per un viaggio nel deserto in Marocco metti in valigia indumenti leggeri e qualcosa di più pesante per la sera. Non dimenticare un berretto per proteggerti dal sole e sufficiente acqua.
Il periodo migliore per visitare il Marocco è la primavera o l'autunno, quando le temperature sono più piacevoli. In estate, le temperature possono essere soffocanti e in inverno il fascino del Marocco è meno evidente, soprattutto perché può piovere nel Nord. Se sopporti bene il caldo o se vai in montagna, puoi tranquillamente partire anche tra maggio e settembre.