Il mese di agosto in Marocco ha quel fascino che potrà rendere il tuo viaggio ancora più memorabile. Nonostante il caldo, è un mese ricco di festival e attività all'aperto. La presenza turistica è spesso più bassa in alcune regioni, potrai vivere un'esperienza reale e autentica.
La costa atlantica dà un po' di sollievo dal caldo intenso dell'entroterra. Le regioni costiere del Marocco, come Essaouira, sono note per le loro temperature piacevoli, ideali per gli amanti della spiaggia e degli sport acquatici.
Se non temi il caldo, potrai addentrarti nelle regioni del sud del Marocco dove potrai fare un'esperienza autentica nel deserto: esplorare i paesaggi mozzafiato del Sahara e dormire sotto un cielo stellato in una tenda berbera.
Ad agosto, il Marocco celebra anche l'Anniversario della Rivoluzione, un evento nazionale che ti darà un'idea della cultura e delle tradizioni locali.
Tuttavia, ricorda che il caldo può essere intenso, soprattutto nelle città dell'entroterra come Marrakech. Prendi le precauzioni per proteggerti dal sole e rimanere idratato, come ti consiglierà sicuramente la tua agenzia locale!