Il Marocco è una destinazione molto richiesta e la disponibilità di alloggi è limitata per il periodo settembre/ottobre. Chiedi consiglio ai nostri agenti locali per scegliere un periodo diverso, se hai flessibilità, oppure orientati verso una destinazione alternativa come : Tunisia o Grecia.
Città Imperiali e Città Blu del Marocco

Città Imperiali e Città Blu del Marocco

Scopri la destinazione
  • Esplora la maestosa Moschea Hassan II a Casablanca.
  • Passeggia nella storica Kasbah degli Oudayas a Rabat.
  • Ammira le case blu di Chefchaouen, la Città Blu.
  • Scopri le rovine romane di Volubilis e la città imperiale di Meknes.
  • Perditi nei souks e nei giardini di Marrakech.
Idea di viaggio da personalizzare con
Sonia il vostro agente

Specialista in viaggi classici e autentici in Marocco

Idea di viaggio proposta da
Città Imperiali e Città Blu del Marocco

Durata

8 giorni

Prezzo a partire da

voli internazionali esclusi

1.290 €

per persona

Il tour operator locale di Sonia è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Marocco
Idea di viaggio da personalizzare
Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7
Giorno 8
Arrivo a Casablanca

Giorno 1

Arrivo a Casablanca


Tappe:
Casablanca,Hassan II Mosque
Accoglienza in aeroporto a Casablanca e trasferimento privato verso il centro. In base all'orario dell'arrivo degli aerei dall'Italia, possibile visita della Moschea Hassan II, eventualmente recuperabile di mattina presto, prima della partenza per Rabat. Nella moschea possiamo ammirare l'arte tradizionale marocchina in tutto il suo splendore. La più grande Moschea del Marocco, in stile tradizionale marocchino unito ad elementi islamici, è una delle poche moschee al mondo che è aperta ai non musulmani. Il progetto di Pinseau pare ispirarsi al versetto del Corano che cita il trono di Dio e fu costruito sull'acqua su di un promontorio al di sopra dell'Oceano Atlantico. Gli interni sono costruiti in granito di Tafraout, in marmo di Agadir e dettagli in legno di cedro del Medio Atlante; sono presenti 56 maestosi lampadari in vetro di Murano. Altra particolarità è il tetto scorrevole apribile che trasforma il suo centro in un patio soleggiato, come le antiche costruzioni dell'architettura arabo-andalusa. Una pavimentazione riscaldata dona conforto ai fedeli durante la preghiera nel periodo invernale. Ospita al suo interno una madrasa (la scuola coranica), una biblioteca e, nei sotterranei, ci sono gli hammam con vasche, bagno turco. Serata libera. Pernottamento in Riad/Hotel.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali

Come arrivare in Marocco?

I trasporti per recarti in Marocco non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Puoi prenotarli facilmente in qualsiasi momento tramite uno dei nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare