Il Marocco è molto richiesto e la disponibilità di alloggi è molto limitata tra il 20 dicembre e il 5 gennaio 2025. Potete chiedere consiglio ai nostri agenti locali per adattare le date di partenza se sono flessibili, oppure optare per un'altra destinazione come la Tunisia e la Namibia, che offrono ancora disponibilità.
Deep in Marocco: un viaggio trasformativo dove i confini diventano orizzonti

Deep in Marocco: un viaggio trasformativo dove i confini diventano orizzonti

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
  • Viaggio di gruppo con tema centrale la meditazione e la scoperta di se stessi.
  • Esplorazione di Marrakech.
  • Meditazione e visita alla Kasbah di Ait Ben Haddou.
  • Scoperta dell'oasi di Fint e il Ksar Tamnougalt.
  • Ammirazione del tramonto nel deserto di Merzouga.
  • Trekking nelle gole del Dades.
Idea di viaggio da personalizzare con
Simona il vostro agente

Specialista in viaggi esperienziali in Marocco

3 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Deep in Marocco: un viaggio trasformativo dove i confini diventano orizzonti

Partecipanti

da 8 a 15 persone

Durata

8 giorni

Prezzo a partire da

voli internazionali esclusi

1.200 €

per persona

Il tuo tour
Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7
Giorno 8
"Kan ya ma kan"

Giorno 1

"Kan ya ma kan"


Tappe:
Marrakech-Medina
Immaginiamo il Marocco come un corpo umano. Le tappe di questo tour come gli organi che lo compongono. La testa, il cuore, l'intestino, il respiro, il pensiero, i piedi e le mani. Percorreremo ogni tappa dentro una parte del nostro corpo in viaggio. Il termine “viaggio” deriva dal latino “viaticus”, che indica l’occorrente per mettersi in cammino. Questa è una delle metafore più presenti nell’immaginario collettivo: la vita viene intesa come un “cammino”. Insomma, il viaggio è qualcosa di connaturato alla vita umana, può avvenire in qualsiasi momento o luogo, per terra o per mare, nel cielo o sottoterra, ma può anche realizzarsi semplicemente attraverso il contatto con noi stessi, con le profondità della nostra anima. Durante il viaggio, inteso come "un'esperienza", ogni preoccupazione della vita quotidiana svanisce come per magia. Riusciamo a comprendere pienamente noi stessi e il cammino diviene allora anche occasione per trasformare e modificare la nostra natura; l'esperienza potrebbe cambiare alcuni modi di pensare e di vedere le cose, alcuni nostri comportamenti sbagliati, insomma trasformarci. Il Marocco è una terra mistica, forte e gentile, dolce e dura, ricca di contraddizioni che può accompagnare questo doppio viaggio dentro e fuori lo spazio e il tempo del sé. Il percorso si snoderà attraverso attività formative bioenergetiche, gestaltiche e meditative. Narra un'antica leggenda araba che un tempo il mondo era coperto di giardini lussureggianti, palmeti ombrosi e ruscelli d'acqua fresca. Un paradiso in terra, nel quale gli uomini vivevano felicemente. Ma questo Eden non era destinato a durare. Gli uomini cominciarono a litigare e a ingannarsi l'un l'altro; per punirli, Allah prese a gettare un granello di sabbia per ogni menzogna pronunciata. Fu così che si formò il deserto del Sahara. Un solo luogo rimase verde e fiorito come un tempo. Ed è lì che venne fondata la città chiamata Marrakech. . Cena di benvenuto ore 21:00 in riad. Pernottamento e prima colazione in riad.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali

Come arrivare in Marocco?

I trasporti per recarti in Marocco non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Puoi prenotarli facilmente in qualsiasi momento tramite uno dei nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare