Il Marocco è molto richiesto e la disponibilità di alloggi è molto limitata tra il 20 dicembre e il 5 gennaio 2025. Potete chiedere consiglio ai nostri agenti locali per adattare le date di partenza se sono flessibili, oppure optare per un'altra destinazione come la Tunisia e la Namibia, che offrono ancora disponibilità.
Nove patrimoni UNESCO tra arte, cultura e tradizione

Nove patrimoni UNESCO tra arte, cultura e tradizione

Scopri la destinazione
  • Esplora la vibrante medina di Marrakech.
  • Ait Ben Haddou offre un'architettura tradizionale unica.
  • Scopri la storia e la cultura di Essaouira.
  • Ammira la fusione culturale a El Jadida.
  • Visita le antiche rovine romane di Volubilis.
Idea di viaggio da personalizzare con
Simona il vostro agente

Specialista in viaggi esperienziali in Marocco

3 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Nove patrimoni UNESCO tra arte, cultura e tradizione

Durata

9 giorni

Prezzo a partire da

voli internazionali esclusi

1.650 €

per persona

Idea di viaggio da personalizzare
Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7
Giorno 8
Giorno 9
La medina di Marrakech

Giorno 1

La medina di Marrakech


Tappe:
Marrakech-Medina
A Marrakech si fa sempre indigestione, e non c'entrano couscous e tajine. È la Medina, la città vecchia, che cattura e sovrasta con la sua luce, le musiche e le grida, gli odori delle spezie. Ciò che la rende magica è anche la sua luce, con le lanterne moresche che proiettano sagome sfaccettate. Ci sono spa e hammam dove rilassare corpi ed anime, avvolti da sapone nero e vapore. Bisogna affrontare la caotica marea umana che si riversa qui all'ora del tramonto per comprenderne l'incanto. Vi coglie all'improvviso, magari mentre cercate di scansare un venditore di scimmie o di rifiutare con cortesia chi cerca di dipingervi le mani con l'henné. Il monumento che domina la città è la Koutoubia, rosata moschea affiancata da uno splendido minareto, simbolo di Marrakech. La sua costruzione ha avuto una storia piuttosto complessa: fu eretta nel 1147 ma, una volta terminata, gli architetti si accorsero che non era orientata esattamente verso la Mecca, così la rifecero da capo, costruendone una nuova nel 1158. Il minareto, è alto 70 metri e largo 12 e svetta sopra tutti i tetti della città. Altre attrazioni da non perdere in questa magmatica città sono La Medrasa Ben Youssef, le Tombe Saadiane e Il Palazzo Bahia. Pernottamento e prima colazione in Riad.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali

Come arrivare in Marocco?

I trasporti per recarti in Marocco non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Puoi prenotarli facilmente in qualsiasi momento tramite uno dei nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare