Partire per un viaggio a Malta è come tuffarsi. Un tuffo nelle sue acque limpide, e un tuffo nel suo passato complesso e variegato. Nuotare tra i ricchi fondali e navigare i millenni di storia che i diversi popoli si sono lasciati dietro. Quest'isola non appagherà solo la tua sete di sole e mare, ma anche di bellezze naturali lontane dai luoghi turistici, come la piscina di San Pietro, piscina naturale dalle acque cristalline. E ancora la bellissima Rabat con le sue Catacombe di San Paolo e la sua Domus Romana con statue e mosaici.
Spesso vista solo come una destinazione vacanziera e per viaggi di studio, l’arcipelago di Malta custodisce una storia e una varietà di tesori naturali invidiabile, soprattutto considerando le sue ridotte dimensioni. Molti popoli diversi si sono avvicendati sull’isola, dai fenici, ai romani, agli aragonesi, fino ad arrivare ai Cavalieri di Malta, per finire con francesi e inglesi: ognuno ha lasciato una sua impronta su quello che ora è il più piccolo Stato dell’Unione Europea. Che tu sia in cerca di un Mediterraneo limpido e pulito, di un’architettura varia e importante o, perché no, di una vita notturna energetica, sei finito sulla pagina giusta: un viaggio a Malta è quello che fa per te.
L’arcipelago di Malta è un concentrato unico di siti e paesaggi da visitare, ed è facile ricadere nei luoghi più turistici se non ci si organizza adeguatamente. Partire con un operatore locale di Evaneos ti dà anche questa sicurezza: a seconda del ritmo e dell’impronta che vorrai dare al tuo viaggio, potrai creare un itinerario su misura che ti porterà a scoprire il meglio dell’isola e a staccarti dalle folle di turisti. Ecco alcune delle mete da non perdere:
Un’isola dove trovare natura, storia, spiagge stupende e acque limpide è anche la destinazione ideale per un viaggio in famiglia. Le strutture ricettive sono ben attrezzate per accogliere bambini di tutte le età e i siti che potrete visitare lasceranno a bocca aperta grandi e piccini:
Il clima di Malta è mediterraneo, con estati calde e soleggiate e inverni miti e piovosi. La brezza marina mitiga l’afa estiva, con folate di scirocco in arrivo dall’Africa soprattutto in primavera e autunno. Per visitare l’isola, i suoi villaggi e altre località i mesi migliori sono aprile, maggio e ottobre, quando le temperature sono gradevoli. L’estate è perfetta per andare in spiaggia, l’acqua raggiunge i 26° e l’isola si riempie di turisti.
I trasporti per recarti a Malta non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Puoi prenotarli facilmente in qualsiasi momento tramite uno dei nostri partner.