La Malesia è ancora poco conosciuta ma merita il tuo interesse. Le attività sportive e culturali e la sua offerta benessere dovrebbero convincere persino i più dubbiosi di partire in viaggio in Malesia.
La capitale, Kuala Lumpur, è un esempio perfetto del miscuglio di culture proprie del Paese, dove i malesi, i cinesi, gli indiani e numerosi occidentali convivono in armonia. Approfitta del tuo passaggio nella capitale per fare qualche scappata nei dintorni, come a Malacca, una delle città più belle del Paese.
L'isola di Penang, al nord, è un gioiello da scoprire con tutta urgenza. Specialmente Georgetown, la sua arte di strada e la sua atmosfera vivace, un vero richiamo a passeggiare e a degustare una gastronomia conosciuta per essere una della migliori dell'Asia.
Ancora più a nord, vicino alla frontiera tailandese, troverai l'isola di Pulau Langkawi, con le sue spiagge di sabbia fine e i suoi spazi riservati ai bambini: ecco una destinazione di scelta per le famiglie.
Nel Borneo, la giungla regna, ma troverai tuttavia altri tesori. Kuching, la capitale e la città più sviluppata di questa parte dell'isola, vi offrirà una gastronomia e delle uscite notturne apprezzabili, il tutto a meno di un'ora dagli orangotango in semi libertà, o dei coccodrilli selvaggi del Mar Cinese.
A nord-est, potrai avvicinarti all'isola delle tartarughe, la quale è interamente dedicata alla preservazione di queste impressionanti specie terrestri e marine.
Sarai anche tentato di scoprire Cameron Highlands, paesaggi atipici fatti da campi di fragole e piantagioni di tè. Situata nella penisola malese, questa destinazione è ambita dagli appassionati di escursioni, il clima è fresco tutto l'anno.
L'avrai capito, la Malesia custodisce numerosi tesori, che sia su terra, nel mare o nel corpo!