Il periodo migliore per andare alle Maldive è la stagione secca, che si estende da dicembre ad aprile. Tra maggio e ottobre le precipitazioni sono più importanti, come le giornate nuvolose. Parti preferibilmente durante la stagione secca, meglio in Novembre o in Aprile, mesi che segnano le stagioni intermedie. Per le temperature, ci sono 28 gradi tutto l'anno: felicità pura.
Da dicembre a marzo
Se hai la fortuna di partire per le Maldive in inverno, potrai fare tutte le attività che l'arcipelago ha da offrirti: crociere, surf, immersioni, pesca, escursioni...
Da gennaio ad aprile e ottobre-novembre
Le Maldive sono molto conosciute per i numerosi siti d'immersione che ospitano. Incontrerai pesci tropicali, tartarughe, razze… E anche squali! Potrai anche praticare lo snorkeling. Parti preferibilmente tra gennaio ed aprile, periodo più propizio alle immersioni, o in ottobre o novembre, quando ci sono gli squali balena e le mante.
Da dicembre ad aprile
Sempre più surfisti si recano alle Maldive. La cosa migliore è passare attraverso un'agenzia locale specializzata per organizzare le tue surfate. Per trovare le onde più grosse parti preferibilmente tra marzo e ottobre, e tra giugno ed agosto.
Da dicembre ad aprile
La flora delle Maldive è composta da bambù, banani, palme da cocco e altre palme. Come fauna incontrerai sicuramente i pipistrelli e le lucertole, ma sarà soprattutto la vita sottomarina a stupirti. Meglio se parti nella stagione secca, tra dicembre ed aprile.
Da dicembre ad aprile
Alle Maldive potrai frequentare corsi di barca a vela e di sci nautico o anche avvicinarti alla pesca. Le attività nautiche non mancano e, sicuramente, ti godrai il caldo dell'acqua turchese, che a volte raggiungere i 32 gradi! Privilegia la stagione secca.
Da dicembre ad aprile
Uno dei modi migliori per scoprire le Maldive è realizzare una crociera. In effetti, l'arcipelago è così vasto che la crociera è un ottimo mezzo per non perdersi niente e soprattutto per visitare le isole disabitate che fanno parte del paese. Parti preferibilmente tra dicembre ed aprile, durante la stagione secca.