Spiaggia di sabbia fine e soffice come velluto, palme da cocco e acqua turchese, un viaggio alle Maldivesembra proprio il paradiso. D'un tratto dov'è il paradiso? Che cosa ci troverai?
Con una superficie di soli 227 chilometri quadrati, nel corso del tuo viaggio alle Maldive troverai un paese con uno scenario e un paesaggio tali che ti sembrerà di essere in paradiso. Le Maldive sono un arcipelago costituito da molteplici isolotti; la capitale è Malé. Per essere precisi, le Maldive comprendono 3 isole principali, 22 atolli, 200 isole abitate, per un totale di 1199 isole. Nel bel mezzo dell'oceano Indiano, le Maldive si trovano a circa 650 chilometri dallo Sri Lanka. Per quanto riguarda le dimensioni dell'arcipelago, le 1200 isole si estendono su un po' più di 760 chilometri di lunghezza e su un po' meno di 130 chilometri di larghezza. Quando la parola paradiso è associata alle Maldive, vengono esclusi tutti gli appassionati di escursioni in montagna. Il punto più alto raggiunge appena la vertiginosa altezza di 2,50 metri.
Se la fauna è rara sulla terraferma, al contrario è ricchissima sott'acqua. Sulla sabbia potrai trovare gechi, pipistrelli giganti, più di 100 specie di uccelli, come gli aironi, le beccacce, le cornacchie, i gabbiani, le egrette. Ci sono anche rarissimi scorpioni, ragni e serpenti. Con la maschera, il boccaglio e le pinne scoprirai un fantastico mondo abitato da stupendi pesci multicolore come il pesce trombetta, il pesce pagliaccio, il pesce farfalla, la scalaria e altri più grossi come lo squalo martello, le balene, i banchi di tonni, i barracuda, i delfini, le tartarughe.
La flora sulla sabbia è composta da palme da cocco, banani, bambù e baniani. Tra le 600 specie vegetali troverai anche varietà di ibisco, buganvillea e frangipani. Le coltivazioni principali sono quelle dell'ananas, di diversi agrumi, ma anche di anguria, di miglio, di patate dolci e di igname.