Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
I paradisiaci atolli delle Maldive, posizionati di fronte allo Sri Lanka, ti aspettano per vivere un'esperienza indimenticabile. Un viaggio nelle isole delle Maldive è ciò che serve per ricaricare le batterie, immersi in suggestivi scenari naturali con un mare da cartolina. Dalla capitale Malè fino alle isolette più piccole, ogni luogo dell'arcipelago saprà regalarti momenti unici. Pronto per partire? Il paradiso ti attende.
Un viaggio nelle isole delle Maldive ti farà sognare a occhi aperti. Le cose da fare sono tante e scegliere non è facile, ma niente paura: un agente locale selezionato da Evaneos penserà a un programma su misura per te e risponderà a ogni tua domanda. La lingua non è un problema, gli agenti infatti parlano perfettamente italiano! Nel frattempo, ecco qualche suggerimento per il tuo tour.
Situato a circa 100km da Malè, è stato dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'UNESCO grazie alla sua biodiversità. Il punto più suggestivo è la baia di Hanifaru, famosa per la presenza di squali balena e una ricca barriera corallina. Tra un tuffo e un'immersione, merita una visita anche l'isola di Thulhaadhoo, nota per la produzione di ceramiche.
Fa parte dell'atollo meridionale di Malè ed è una delle più conosciute per la barriera corallina e la ricchissima fauna marina. Altro punto di forza è la presenza di una cospicua comunità autoctona, perlopiù dedita all'attività di pesca. Anche qui puoi praticare diving e snorkeling per avvistare qualche splendido esemplare di manta.
È una delle mete più ambite dai viaggiatori, che rimangono ammaliati dalle spiagge bianche e dalla natura incontaminata che regna in queste isole. Tra tutte, merita una menzione speciale quella di Thulhaadhoo, un'isola deserta dove la parola d'ordine è relax assoluto. Imperdibile anche la spiaggia di Kanuhura, una tra le più belle di tutto l'arcipelago!
Come dimenticare la capitale? Fai tappa al pittoresco mercato ittico, accanto al porto, dove troverai prodotti freschissimi. Non perderti anche la visita a Hukuru Miskiiy, la moschea più antica del paese, con i suoi interni impreziositi da mosaici e decorazioni. Malè è anche un ottimo punto di partenza per visitare gli atolli più piccoli, muovendosi con voli interni o con imbarcazioni.
Le Maldive sono caratterizzate da un clima equatoriale, con piogge consistenti durante l'estate; per questa ragione, il periodo migliore per partire va da metà dicembre fino ad aprile. I mesi ideali sono soprattutto febbraio e marzo, quando le precipitazioni sono quasi assenti e le temperature si assestano intorno ai 30°C. Nulla vieta di organizzare un viaggio nelle isole delle Maldive in altri periodi dell'anno: potrai approfittare di prezzi più bassi e trovare comunque qualche bella giornata.
Il periodo migliore per andare alle Maldive è la stagione secca, che si estende da dicembre ad aprile. Tra maggio e ottobre le precipitazioni sono più importanti, come le giornate nuvolose. Parti preferibilmente durante la stagione secca, meglio in Novembre o in Aprile, mesi che segnano le stagioni intermedie. Per le temperature, ci sono 28 gradi tutto l'anno: felicità pura.