Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Un viaggio in Madagascar in primavera ti permetterà di esplorare il paese da nord a sud, alla scoperta della sua eccezionale biodiversità. Visita dunque i parchi naturali e immergiti in ambienti incontaminati, raggiungendo anche le zone più remote dell'isola. Poi dedicati allo snorkeling e alle immersioni lungo le coste, dove potrai ammirare le numerose creature marine che popolano una delle più estese barriere coralline del pianeta.
Dai fondali marini dalla bellezza mozzafiato alle foreste fittissime, dagli scenari desertici alle spiagge candide, il Madagascar ospita un patrimonio naturalistico tutto da scoprire! A seconda delle attività che preferisci, potrai pianificare un itinerario su misura. Gli agenti locali selezionati da Evaneos ti forniranno tutte le indicazioni necessarie per definire le tue tappe, trasformando il tuo viaggio in Madagascar in primavera in un'esperienza incredibile e appassionante.
La primavera malgascia corrisponde ai mesi da settembre a dicembre e precede la stagione delle piogge. Durante un viaggio in Madagascar in primavera, troverai bel tempo ovunque, anche sulla costa orientale, solitamente molto piovosa. Le temperature sono ottime, ma le notti al sud e sugli altipiani centrali possono essere piuttosto fresche. A Nosy Be e nel nord-ovest, il clima è gradevole fino a novembre, mese in cui inizia la stagione delle piogge; tuttavia, il mare è sufficientemente caldo per fare il bagno tutto l'anno.
Allora, quando pensi di partire per un viaggio in Madagascar?
Durante l'inverno, che dura da giugno ad agosto, puoi aspettarti un clima fresco in altitudine. Le stagioni migliori per partire sono la primavera e l'autunno, quando il clima è meno torrido e piuttosto secco.
Da dicembre fino a marzo, quasi tutte le regioni subiscono la stagione delle piogge e talvolta addirittura dei cicloni. Forse non è il momento più indicato.