Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
In Madagascar, paese dal clima tropicale, la stagione secca va da aprile a ottobre e regala all'intero Paese temperature miti, scarse precipitazioni e un basso tasso di umidità. In Madagascar a luglio le temperature variano a seconda delle regioni: gli altipiani hanno un clima particolarmente mite, a Nord le temperature si aggirano tra i 18°C e i 31°C, mentre a Sud il termometro oscilla tra i 14°C e i 27°C.
Spiagge idilliache, acque cristalline, paesaggi mozzafiato e una ricchezza naturale straordinaria: durante il tuo viaggio in luglio in Madagascar potrai godere delle ottime condizioni climatiche in tutte le regioni dell'isola. Il Parco Nazionale di Ranomafana offre numerosi percorsi di trekking che si snodano tra foreste pluviali e cascate. Dopo una lunga esplorazione, potrai rilassarti nelle calde acque della sua fonte termale. Il Parco Nazionale di Bemaraha, con i suoi "tsingy", i caratteristici pinnacoli calcarei, offre uno dei paesaggi più spettacolari dell'isola. Il Madagascar in luglio è inoltre l'ideale per osservare le balene al largo delle spiagge incontaminate di Nosy Be e Sainte-Marie. Le acque cristalline del Mare di Smeraldo, nella baia di Antsiranana, sono il paradiso dello snorkeling e degli sport d'acqua.
Allora, quando pensi di partire per un viaggio in Madagascar?
Durante l'inverno, che dura da giugno ad agosto, puoi aspettarti un clima fresco in altitudine. Le stagioni migliori per partire sono la primavera e l'autunno, quando il clima è meno torrido e piuttosto secco.
Da dicembre fino a marzo, quasi tutte le regioni subiscono la stagione delle piogge e talvolta addirittura dei cicloni. Forse non è il momento più indicato.