Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Se parti per un viaggio in Madagascar in inverno, potrai scoprire ogni zona del paese nel pieno del suo splendore! Esplora dunque gli straordinari parchi naturali dell'entroterra, fai snorkeling per ammirare barriere coralline multicolori e scopri la storia e la cultura malgasce visitando la capitale Antananarivo e il sito di Ambohimanga. Poi rilassati su una delle meravigliose spiagge tropicali dalle acque cristalline.
Le esperienze che ti attendono durante un viaggio in Madagascar in inverno sono molte. Con i consigli di un agente locale selezionato da Evaneos, scegli se dedicarti al trekking nella foresta, all'avvistamento dei cetacei o alle immersioni subacquee. Conoscendo perfettamente il territorio, gli esperti locali ti aiuteranno a creare un viaggio su misura, nel corso del quale scoprirai autentiche meraviglie.
Un viaggio in Madagascar in inverno, nella stagione secca, è l'ideale per visitare l'intera nazione godendo di ottime condizioni climatiche e avere accesso anche alle zone che, in altri periodi dell'anno, sono impraticabili. Infatti, a eccezione della costa orientale, spesso piovosa, troverai ovunque giornate soleggiate e temperature miti. Tieni tuttavia presente che le notti possono essere fredde, soprattutto nelle aree centrali e meridionali del paese.
Allora, quando pensi di partire per un viaggio in Madagascar?
Durante l'inverno, che dura da giugno ad agosto, puoi aspettarti un clima fresco in altitudine. Le stagioni migliori per partire sono la primavera e l'autunno, quando il clima è meno torrido e piuttosto secco.
Da dicembre fino a marzo, quasi tutte le regioni subiscono la stagione delle piogge e talvolta addirittura dei cicloni. Forse non è il momento più indicato.