Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Il Madagascar in giugno vive in pieno la stagione invernale: il clima si presenta secco, con piogge scarse e giornate relativamente miti con un tasso di umidità basso. Nel sud dell'isola le temperature si aggirano attorno ai 27°, mitigate grazie alle fresche correnti provenienti dal Sudafrica. Il clima è più caldo nell'estremo nord, ad Antisiranana e sull'isola di Nosy-Be, con temperature che sfiorano i 29°.
Un viaggio in giugno in Madagascar ti permetterà di scoprire straordinarie riserve naturali, degli autentici scrigni di biodiversità. Se vuoi osservare i lemuri scopri il Parco Nazionale di Ranomafana, al Centro del Paese, e il Parco Nazionale di Marojejy, a Nord-Est, sul cui territorio si trovano quattro tipi di foreste pluviali. Visita anche Antsiranana, a Nord, che si affaccia sulla seconda baia più grande al mondo. Imperdibile sarà poi il Parco Nazionale della Montagna d'Ambra, ricco di cascate, fiumi e laghi vulcanici. Visitando il Madagascar a giugno non perderti le meraviglie che può offrirti l'isolotto di Nosy-Be: qui, oltre alle magnifiche spiagge di Andilana e di Ambatoloaka, troverai foreste di mangrovie e la riserva di Lokobe ricca di alberi di ylang-ylang.
Allora, quando pensi di partire per un viaggio in Madagascar?
Durante l'inverno, che dura da giugno ad agosto, puoi aspettarti un clima fresco in altitudine. Le stagioni migliori per partire sono la primavera e l'autunno, quando il clima è meno torrido e piuttosto secco.
Da dicembre fino a marzo, quasi tutte le regioni subiscono la stagione delle piogge e talvolta addirittura dei cicloni. Forse non è il momento più indicato.