Hai voglia di fare una scappata nella savana, di rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca o di tutte e due? Il Kenya saprà regalarti le vacanze dei tuoi sogni. Dopo un passaggio a Nairobi, capitale dinamica sia dal punto di vista culturale che economico, e che vale la pena di una sosta, segui le tracce degli animali emblematici dell'Africa e parti alla scoperta del popolo masai.
Sì, andare in viaggio in Kenya senza fare un safari è un po' come andare a Disney senza vedere Topolino (in meglio, ovviamente!). Il paese trabocca di parchi nazionali e di altre riserve naturali, tra cui paesaggi e fauna meravigliosi. Che si tratti delle mandrie in marcia alla base del Kilimangiaro nel Parco nazionale di Amboseli , dei voli dei fenicotteri rosa al lago Nakuru, o della caccia dei «big five» nella riserva di Masai Mara, il Kenya è il paradiso del safari e meraviglierà grandi e piccini!
Ma se sei stufo del giallo della savana, fai un bel giro nel blu della costa. Passa per Mombasa, città portuale e stazione balneare. Dall'architettura coloniale del centro storico all'atmosfera elettrizzante dei mercati, passando per un'immersione con maschera e boccaglio nell'Oceano Indiano, di sicuro Mombasa riuscità a conquistarti.
Da lì potrai magari fare un giro sui cocchi di Diani Beach ? Se hai voglia, puoi anche fare una pausa a Funzi Island e sorseggiare un cocktail in questo piccolo angolo di paradiso, prima di (ri)partire per il safari nel Parco nazionale dello Tsavo, poco distante. Forse meno conosciuti, i monti vulcanici di Chyulu sapranno comunque regalarti un panorama magnifico.
Cosa aspetti? Qualche posto ti attira più degli altri? I nostri esperti viaggiatori ti raccontano la loro esperienza in questi posti da non perdere, e fuori dalle rotte. Non ti resta che scegliere, a seconda dei tuoi gusti!