Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Rilassarsi all'ombra delle palme cullati dal suono delle onde, fare il bagno nell'acqua limpida in compagnia dei pesci tropicali, esplorare la barriera corallina e le sue meraviglie: queste sono solo alcune delle esperienze indimenticabili che potrà regalarti un viaggio al mare in Kenya. Troverai tranquillità e contatto con la natura nelle spiagge più isolate, ma anche tanto divertimento nelle città costiere: in Kenya ce n'è davvero per tutti i gusti!
Gli oltre 500km di costa kenyota sono un susseguirsi di spiagge da cartolina e aree marine protette tutte da scoprire. Decidere dove andare per apprezzare al meglio il mare del Kenya è difficile, ma avrai al tuo fianco gli agenti locali selezionati da Evaneos che sapranno darti consigli preziosi e aiutarti a programmare l'itinerario perfetto per te, per non tralasciare nessuna delle spiagge più belle. Nel frattempo, qui puoi trovare alcune delle nostre spiagge preferite per iniziare a sognare e pianificare il tuo viaggio al mare in Kenya.
Pochi chilometri a nord di Mombasa, città principale della costa kenyota, si trova la spiaggia di Kikambala, un angolo di paradiso incontaminato in un'area altrimenti piuttosto turistica. Troverai sabbia fine e dorata, palmeti a perdita d'occhio e acqua cristallina in cui rilassarti in tutta tranquillità.
Tra le spiagge più belle del Paese, Watamu Beach ti stupirà con le sue maree, che rivelano incantevoli isolotti di sabbia bianca tra la spiaggia e l'Oceano. Watamu ospita anche un parco naturale marino dove puoi fare escursioni nella foresta di mangrovie e nuotare fino alla barriera corallina, tra pesci tropicali e stelle marine.
La spiaggia di Malindi, con il suo paesaggio da cartolina, è il luogo perfetto per prendere il sole, ma anche per altre attività interessanti. Esplora le bancarelle di artigianato locale sul lungomare, assaggia le delizie locali nei ristoranti swahili o parti a bordo di una barca dal fondo trasparente alla volta del Parco Marino, dove potrai ammirare pesci e coralli dai colori incredibili.
Situata in un piccolo arcipelago nella parte più settentrionale della costa, Lamu è un'isola incantata dove ti ritroverai immerso nella cultura kenyota e potrai rilassarti sulle spiagge dorate, lontano da tutti. Da non perdere l'esperienza di un giro in dhow, la tipica imbarcazione a vela, soprattutto alla luce suggestiva del tramonto.
Il clima sulla costa del Kenya è caldo tutto l'anno. La stagione delle lunghe piogge dura solo due mesi, aprile e maggio; le settimane fra giugno e agosto sono il periodo ideale per un viaggio al mare in Kenya, quando le temperature massime si aggirano sui 28°C e non c'è molta umidità. Se invece le temperature oltre i 30°C non ti spaventano, cogli l'occasione di viaggiare in bassa stagione, da novembre a marzo. In Kenya potrai fare il bagno in qualunque momento: la temperatura del mare infatti non scende mai sotto i 25°C.
In linea di massima, il periodo migliore per organizzare un viaggio in Kenya è quello che va da ottobre a marzo. In questo periodo, e in particolare nei mesi di gennaio e febbraio, le temperature sono decisamente miti e il clima asciutto. In occasione di un viaggio alla scoperta del Kenya in questi mesi si avrà la possibilità di ammirare da vicino la flora e la fauna di questa meravigliosa terra, effettuare escursioni nelle zone più remote e approfittare per qualche giornata di mare in una delle zone balneari più famose di questa fantastica destinazione.