I luoghi più belli da visitare a Venezia e dintorni
Durante il tuo viaggio a Venezia non potrai perderti una visita ad alcuni dei luoghi iconici della città, come il Ponte di Rialto, Piazza San Marco e il Canal Grande. Ma l'immensa ricchezza della Serenissima ha creato un centro urbano magnifico anche al di fuori delle mete più conosciute. Imperdibili alcuni piccoli gioielli semi sconosciuti come la Scuola Grande di San Rocco, o la Chiesa di San Pantalon. Venezia è anche un eccellente punto di partenza per visitare il resto della regione: potrai prendere uno dei treni diretti verso altre città di rinomata bellezza come Verona, Treviso e Padova. Gli agenti di viaggio selezionati da Evaneos conoscono a menadito tutti i luoghi più belli della città e i dintorni, e sapranno suggerirti le migliori destinazioni in base ai tuoi gusti.
Cosa fare a Venezia?
La conoscenza delle tradizioni locali passa anche attraverso il piatto perciò, ti consigliamo di goderti un bell'assaggio di cicchetti veneziani visitando i bacari, locali tradizionali a conduzione familiare. Potresti partecipare a un vero e proprio food tour tra i locali storici della città, contando sull'organizzazione impeccabile delle agenzie locali. Oppure, entrare in contatto con le realtà artigianali veneziane e scoprire la lavorazione del vetro, della carta, delle pelli. Gli agenti del luogo, selezionati da Evaneos, sapranno come aiutarti a vivere esperienze autentiche durante il viaggio a Venezia scoprendo il territorio ed esplorando gli aspetti che più ti incuriosiscono.
Quando andare a Venezia?
La città di Venezia è nota per il suo grande afflusso turistico durante tutto l'anno. Alcuni periodi sono più calmi di altri: metà primavera, ad esempio, o l'inverno inoltrato. Grandi eventi come il Carnevale (a Febbraio) e il Festival del Cinema (tra Agosto e Settembre) sono, naturalmente, una calamita per le folle, con viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Ad ogni modo potrai scegliere con grande libertà il periodo in cui visitare o trascorrere le vacanze a Venezia: il clima non è mai particolarmente inclemente, e la città è magnifica durante tutto l'anno.
Consigli per organizzare un viaggio a Venezia e dintorni
La città di Venezia è tra le più visitate al mondo perciò è molto semplice da raggiungere, sia in automobile che con i mezzi pubblici o in aereo. Il transito veicolare è proibito in città perciò, è indispensabile parcheggiare l'auto in località vicine come Mestre, da cui sia possibile raggiungere il centro in treno. Se arriverai in aereo all'aeroporto Marco Polo, potrai raggiungere il centro con un Aerobus. Una volta a Venezia sarà d'obbligo muoversi a piedi o su un acqua taxi, una gondola o un traghetto di linea.