Viaggi in Irlanda in estate

Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione

Quando andare in Irlanda?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice
L’Irlanda presenta un clima estremamente umido: può piovere per giorni, costringendoti a rimanere all'interno dei pub (!) Ma è possibile contare anche su qualche bella giornata, soprattutto nel periodo che va da maggio ad agosto. Per visitare l'Irlanda, quindi, bisognerà preferire la stagione estiva e il mese di settembre, anch'esso spesso molto gradevole. L’inverno irlandese è molto mite, così come l'estate, durante la quale le temperature superano raramente i 20 gradi. L'unico rischio è quello di passare una settimana sotto la pioggia. Ma ci si può affidare alle previsioni sulle condizioni climatiche in Irlanda e, comunque, vale la pena correre il rischio per visitare il paese!
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Irlanda

4.432 recensioni
ANNALISA
5
Posti meravigliosi, paesaggi mozzafiato e la possibilità di viaggiare in autonomia fermandosi quando e dove ci piaceva di più. La guida a sinistra al primo impatto spiazzante poi liscio come l'olio.
Vedi di più
luca81166
5
Il nostro viaggio era un sogno coronato per il nostro 25mo di matrimonio. L'Irlanda è meravigliosa con paesaggi e colori che devi vedere per crederci. La natura è selvaggia e mantenuta tale perché è un patrimonio incredibile. Gli Irlandesi sono molto cordiali e disponibili anche quando sei in difficoltà con la lingua. Forse il livello dei B&B ed hotel non è sempre stato all'altezza ma alcuni erano anche troppo belli. Certi castelli o cattedrali sono forse anche troppo enfatizzati ma dovremmo anche noi apprezzare di più i nostri beni artistici. Abbiamo fatto una tabella di marcia abbastanza piena con improvvisazioni dovute al meteo non sempre favorevole. Si trovano scorci di paesaggi stupendi dietro la curva e ti vuoi fermare per ammirarlo.
Vedi di più
MMM
5
Paese stupendo; gente affabile; viaggiare in auto è molto rilassante. Le strutture da me utilizzate sono state: 1)Dublino-> Kingfisher Townhouse B&B. Voto 7.5 (personale molto cordiale). 2)Donegal-> Atlantic Way B&B. Voto 9 (non sappiamo ancora se il nostro soggiorno di 2 notti sia stato pagato da Evaenos). 3)Dromahair-> Castel View B&B. Voto 6 (location bellissima, bagno fatiscente). 4)Ballyvaughan-> The Wild Atlantic Lodge B&B. Voto 9. 5)Bunratty-> Parkhouse B&B. Voto 8. 6)Ballyseede-> Ballyseede Castle B&B. Voto 9. 7)Cork-> Belvedere Lodge B&B. Voto 6.5 (0 belvedere, ma buona colazione).
Vedi di più
Leggi tutte le recensioni