Céad míle fáilte: l’Irlanda non ti da il benvenuto, ma ti augura "centomila volte il benvenuto! " Questo detto è l'immagine perfetta degli irlandesi: amichevoli. Visto dall'Italia, le recensioni su questo bellissimo paese sono comunque limitate. Pensiamo che ci sia del buon pesce. Anche questo è vero. Pensiamo che ci sia sempre pioggia, e quindi anche durante le tue vacanze in Irlanda. Né vero né falso: il clima cambia spesso, molto di più di quanto ci si aspetti. Immagina la bellezza della natura, quando il sole illumina un paesaggio lavato dalla pioggia... è proprio in questo momento che capisci che un cielo grigio non è poi così male.
L'Irlanda è poi un paese ideale per le escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo o in barca. Puoi anche giocare a golf o andare a pesca.
L'Irlanda è anche un paese ricco di storia e di leggende, tutto da scoprire visitando le testimonianze della sua lunga storia : dolmen, castelli medievali e antichi palazzi.
Paesaggi straordinari e sconfinati, dove il vento, il verde e il rumore del mare fanno da padroni. Un viaggio in Irlanda va ben oltre a tutto quello che puoi immaginare, è un viaggio in un’atmosfera che supera il tempo e lo spazio, senza dover andare così lontano. Un tour dell’Irlanda è un tour di grandi distanze, di grandi meraviglie, di grandi silenzi… semplicemente, un’esperienza grandiosa.
L’Irlanda sarà in grado di regalarti dei paesaggi e degli scorci che sembrano sospesi tra fantasia e realtà. Scogliere, castelli immersi nel verde, abbazie abbandonate che sembrano uscite da cronache epiche… non ti resta che partire per scoprire tutto questo e molto di più. Noi, intanto, ti diamo un assaggio di quello che devi assolutamente vedere in Irlanda!
Natura selvaggia e castelli a non finire, ma vogliamo parlare di tutte le esperienze che puoi fare? Non ci basteranno poche righe, ma sappiamo che rivolgendoti ad un operatore locale esperto riuscirai a creare un viaggio non solo perfetto per te, ma anche e soprattutto indimenticabile. Dai un’occhiata alle nostre esperienze preferite in Irlanda.
Il periodo migliore per un viaggio in Irlanda va da maggio a settembre. Tuttavia, considera che il clima irlandese - dominato dalle correnti oceaniche - è estremamente imprevedibile e volubile durante il giorno. Quindi, non dimenticare un giubbotto impermeabile e un ombrello resistente!
Raggiungere l’Irlanda dall’Italia è semplicissimo, ma viverla in maniera autentica e agevole è leggermente diverso. Per questo organizzare il tuo viaggio con un operatore locale esperto sarà l’ideale per entrare più intimamente in contatto con questa splendida terra, e godere di tutto quello che può offrire.
In valigia per l’Irlanda non puoi dimenticare ombrello, scarpe impermeabili e giacca impermeabile con cappuccio, perché almeno una volta in tutto il tuo viaggio pioverà! In nessun luogo come in Irlanda vale la regola del vestirsi a strati, perché il clima cambia davvero rapidamente. Se visiterai anche l’Irlanda del Nord, ricorda che è parte del Regno Unito: quindi, munisciti preventivamente di sterline. Per l’Irlanda del Sud invece basteranno gli euro. Infine, non dimenticare un adattatore: è lo stesso che useresti per la Gran Bretagna. Non ti resta che mettere in valigia la macchina fotografica e partire!
I trasporti per recarti in Irlanda non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Puoi prenotarli facilmente in qualsiasi momento tramite uno dei nostri partner.