In seguito alle raccomandazioni del Ministero degli Affari Esteri, si raccomanda di rinviare le richieste di viaggio in Iran fino a nuovo avviso.

Viaggi in Iran in inverno

Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione

Quando andare in Iran?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il periodo migliore per un viaggio in Iran va da marzo a giugno, quando la primavera fa rinverdire il Paese generalmente molto secco e le temperature sono miti in tutte le regioni. Se viaggiare in Iran durante l'inverno può essere interessante, specialmente per visitare le regioni solitamente più calde dei deserti e del sud del paese, le temperature possono essere glaciali al nord e all'est. Durante i mesi di luglio e agosto, le temperature possono essere soffocanti e il sole di piombo.

Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Iran

4.871 recensioni
Marcello
5
Vedi di più
Barbara
5
L'organizzazione è stata impeccabile ed hanno soddisfatto tutte le nostre esigenze con grande professionalità e cortesia. Hamed, Sama e Noushin sono stati i nostri angeli custodi, i nostri ‘Virgilio' in questo meraviglioso viaggio. Si sono resi disponibili anche oltre i loro compiti, aiutandoci a risolvere anche l'emergenza del volo di rientro cancellato e si sono prodigati nella ricerca e prenotazione di un nuovo itinerario. Hamed, poi, accompagnandoci per tutto il viaggio è non solo stato un'ottima guida, ma un fantastico aiuto con i miei genitori (84 e 85 anni) a cui ha regalato la sensazione di poter ancora fare viaggi particolari, tanto da volerne subito progettare un altro! È entrato nei nostri cuori!
Vedi di più
Antonio Aiolfi
5
Abbiamo pianificato il viaggio 2 anni orsono con Noushin (agente locale) che ci ha seguito passo passo e con ascolto e competenza ci ha proposto un viaggio su misura personalizzato sui nostri interessi. Ci ha fornito molti preziosi consigli. Poi è arrivato Covid-19 e tutto è rimasto in sospeso. Finalmente alla fine di aprile siamo partiti. Ed è stato un viaggio al di sopra delle aspettative. Abbiamo alle spalle molti viaggi, in tutte le parti del mondo. A volte ci siamo spostati in modo totalmente autonomo (senza agenzia) a volte appoggiandoci alle agenzie. Dalle esperienze fatte possiamo tranquillamente affermare che i servizi di questa agenzia sono stati nettamente i migliori. Avendo solamente 15 giorni è impensabile visitare Iran in modo autonomo, difficoltà linguistiche, lunghe percorrenze, ecc... Quindi giocoforza dovevamo affidarci ad una agenzia, e siamo stati fortunati, il servizio offerto è stato impeccabile a tutti i livelli, da organizzazione, da gestione dei documenti, da aspetti pratici, dal rapporto qualità prezzo.
Vedi di più
Leggi tutte le recensioni