Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Se ami fare snorkeling e immersioni, in Indonesia troverai la felicità. Con migliaia di chilometri di coste e barriere coralline ricchissime di vita, nessuna uscita sarà uguale all'altra. Tra profonde grotte da perlustrare, pareti rocciose a picco nel blu e secche brulicanti di gorgonie, avrai la possibilità di incontrare anche specie rare, come i colossali pesci luna.
Pesci e coralli saranno i tuoi compagni di avventure praticando snorkeling e immersioni in Indonesia. Immergiti nelle profondità del mare per scoprire antichi relitti o galleggia in superficie per ammirare la barriera corallina, fra spugne, anemoni, mante e tartarughe. Lasciati assistere da un esperto locale italofono selezionato da Evaneos per organizzare al meglio il tuo programma di viaggio.
Raggiungi l'arcipelago di Raja Ampat e immergiti fino a 18m di profondità a Cross Wreck. Vicino all'isola Mansinam troverai il relitto di una nave della Marina Giapponese, inabissatasi durante la Seconda Guerra Mondiale, oggi habitat di coralli molli, spugne, murene e pesci pappagallo. Se sei un sub esperto potrai entrare nella sala macchine o nella stiva, dove ancora oggi si trovano le munizioni.
Quest'isola nel Mare di Celebes è l'ideale per snorkeling e immersioni. Tra secche tappezzate di coralli e giardini di gorgonie colorate, potrai nuotare indisturbato fra le onde. Sachiko, a nord dell'isola di Bunaken, è un ottimo sito per immersioni: spingiti nel blu profondo e nuota tra nudibranchi e adorabili tartarughe. A 30m di profondità potrai esplorare affascinanti grotte e incontrare qualche squalo martello.
Non perderti l'esperienza di un'immersione tra i pesci luna di Crystal Bay, a Nusa Pendida. Quest'isola a sud-est di Bali ospita il punto in cui si riuniscono numerosi esemplari di Mola Mola, vicino ad un'enorme parete di roccia ricoperta di coralli. Questa specie dall'aspetto preistorico rimane immobile mentre tanti piccoli pesci pulitori si prendono cura del suo corpo mastodontico, che può anche superare i 4m di altezza.
Il miglior punto per fare snorkeling è sulla costa occidentale di Pulau Tomia, nell'arcipelago di Wakatobi. La barriera corallina, che fa parte del Parco Nazionale omonimo, ti lascerà a bocca aperta per i colori, l'abbondanza e la varietà di specie di flora e fauna marina. Supera gorgonie, spugne e coralli, e ti troverai circondato da tartarughe e mante. All'orizzonte potrai scorgere facilmente i guizzi di qualche delfino.
L'Indonesia ha un clima caldo e umido tutto l'anno. Anche se le temperature raramente scendono sotto i 22°C, durante la stagione delle piogge i mari sono più agitati. La stagione secca è dunque il periodo migliore per fare immersioni in Indonesia: tra maggio e settembre l'acqua è limpida, e ciò ti consentirà di goderti appieno i fondali. Gli indonesiani scelgono luglio e agosto per le vacanze: sappi dunque che in questi mesi le acque si riempiono di subacquei. Settembre è il mese migliore per avvistare i pesci luna a Bali e immergersi a Cross Wreck.
Il miglior periodo per un viaggio in Indonesia è la stagione secca, da maggio a ottobre. Maggio, giugno e settembre sono i mesi migliori per organizzare ogni genere di escursione: in questi periodi le temperature si aggirano tra i 22 e i 34 gradi e rendono l'isola ideale per un viaggio all'insegna del caldo e della tintarella.