Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Un viaggio in Indonesia in primavera ti condurrà alla scoperta delle foreste del Borneo, dei templi di Giava e delle spiagge di Bali. Non solo: sono molte le destinazioni offerte da questo affascinante paese, ricco di tradizioni culturali e dotato di un patrimonio naturalistico dall'elevata biodiversità. Dall’avvistamento degli oranghi alla visita di antichi templi, dal trekking nella giungla alle immersioni, vivrai esperienze appassionanti e indimenticabili.
Sia che tu scelga di visitare i meravigliosi parchi naturali, sia che tu prediliga la visita di templi e città, un viaggio in Indonesia in primavera sarà un’avventura coinvolgente. Pianificando il tuo itinerario insieme agli agenti locali selezionati da Evaneos, avrai la possibilità di inserire esperienze uniche tra le tue tappe. La loro conoscenza del territorio sarà infatti fondamentale per vivere un viaggio all’insegna dell’autenticità e delle grandi emozioni.
Un viaggio in Indonesia in primavera, soprattutto se organizzato nella seconda metà della stagione, ti permetterà di godere di buone condizioni climatiche in tutto il paese, a esclusione di Molucche e Papua. Nel mese di maggio ha infatti inizio la stagione secca, che porta giornate calde e perlopiù soleggiate. La costa nord di Sumatra è visitabile anche in marzo e in aprile. Tuttavia alcune aree, come il Borneo, sono umide tutto l'anno.
Il miglior periodo per un viaggio in Indonesia è la stagione secca, da maggio a ottobre. Maggio, giugno e settembre sono i mesi migliori per organizzare ogni genere di escursione: in questi periodi le temperature si aggirano tra i 22 e i 34 gradi e rendono l'isola ideale per un viaggio all'insegna del caldo e della tintarella.