Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Non solo mare e barriere coralline: un viaggio nelle isole dell’Indonesia ti regalerà un percorso nella sua storia e cultura millenaria. Arcipelago d'origine vulcanica formato da 17.508 isole, di cui solo 922 sono abitate permanentemente, l'Indonesia si trova in una posizione privilegiata, tra l'Asia e l'Oceania. Questo fa sì che le isole dell'Indonesia siano abitate da tantissime specie autoctone, tra cui orangutan, tigri, elefanti, rinoceronti e pesci tropicali, che rendono questa magica terra la seconda al mondo per biodiversità.
Un viaggio nelle isole dell'Indonesia ti lascerà senza parole: visiterai un paradiso naturale e potrai viverlo con un itinerario completamente su misura. Dalle Isole Raja Ampat, uno dei parchi marini più affascinanti al mondo, fino all'Isola Bintan, ricca di comfort e lusso, scoprirai ogni angolo dell'Indonesia. Lasciati aiutare dagli agenti locali selezionati da Evaneos per strutturare il tuo percorso: deciderai l'itinerario senza barriere linguistiche, consultandoti con un agente locale esperto del luogo che ti guiderà nella creazione del tuo viaggio personalizzato. Intanto, dai un'occhiata alle nostre isole preferite.
Situato a nord della Papua Indonesiana, Raja Ampat è un arcipelago con oltre 1.500 piccole isole che comprende anche il Cenderawasih Bay, il più grande parco marino dell’Indonesia, dove è possibile avvistare i rari squali balena. Con le numerose specie marine, tra pesci, molluschi e coralli, Raja Ampat è una delle isole più belle dell'Indonesia e del Sud-est Asiatico per i suoi emozionanti siti d'immersione.
L'isola di Bintan, nell’arcipelago di Riau, è la meta ideale per chi cerca una vacanza all'insegna di sport, cultura e vita notturna. Qui potrai addentrarti in foreste avventurose dove praticare trekking, giocare su popolari campi da golf o esplorare siti d'importanza storica, come Penyengat e Tanjung Pinang.
Le isole di Derawan si trovano a Berau, a est del Kalimantan, e rappresentano un vero e proprio paradiso tropicale, con palme altissime, spiagge bianche e acque trasparenti. La ricca fauna marina è la vera attrazione dell’arcipelago, con punti d'immersione spettacolari che regaleranno esperienze indimenticabili. Gli appassionati di snorkeling e diving avranno l’occasione di nuotare tra tartarughe giganti, dugonghi, mante, balene, delfini, barracuda e meduse innocue.
Le isole Gili, a nord di Lombok, con le loro spiagge bianchissime e mare cristallino, sono la meta ideale per il relax. Qui, ti aspettano suggestive passeggiate a piedi tra piccoli sentieri e barriere coralline variopinte come lo Shark Reef, il sito d’immersione più ambito dagli amanti della subacquea.
Un viaggio nelle isole dell'Indonesia è possibile in ogni periodo dell'anno. Il clima, tropicale-equatoriale, si differenzia molto tra le isole poste a nord o a sud. Le isole indonesiane più a nord hanno un clima equatoriale, con piogge abbondanti in ogni periodo dell'anno e temperature alte, fino a 40°C. Le isole indonesiane del sud, invece, hanno un clima tropicale, con periodi privi di piogge, che vanno da maggio a settembre. Generalmente, però, la stagione migliore per visitare l'Indonesia è l'estate, specialmente nei mesi tra luglio e settembre.
Il miglior periodo per un viaggio in Indonesia è la stagione secca, da maggio a ottobre. Maggio, giugno e settembre sono i mesi migliori per organizzare ogni genere di escursione: in questi periodi le temperature si aggirano tra i 22 e i 34 gradi e rendono l'isola ideale per un viaggio all'insegna del caldo e della tintarella.