Con la sua vasta gamma di paesaggi, l'Indonesia si presta a tutti i tipi di viaggio. Lanciarsi alla scoperta delle isole dell'Indonesia è una scelta: quella di vedere sfilare davanti ai propri occhi una serie di panorami fantastici. Tentato da un trekking in Indonesia? Passeggiata nelle foreste di Sumatra o salita del Bromo? Le idee non mancano. Anche per le sessioni di immersioni e snorkeling in Indonesia, la scelta è difficile tra tutte le spiagge paradisiache. Con questi scenari da sogno, molti optano per una luna di miele in Indonesia. Anche un viaggio in Indonesia in famiglia si presta a belle scoperte, tra escursioni, incontri con la fauna locale o esplorazioni dei fondali marini. Che si opti per un tour in estate, in autunno o in inverno in Indonesia, un soggiorno di 15 giorni darà un bel quadro delle ricchezze dell'arcipelago.
Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Desideri creare il tuo viaggio su misura?
Su queste pagine troverai alcune idee per organizzare il tuo viaggio in Indonesia. E' possibile personalizzare tutte le seguenti proposte di viaggio in base ai tuoi desideri!
Senza dubbio comincerai la tua avventura a Bali, la "Terra degli Dei". Qui cultura e natura si combinano a meraviglia. L'attaccamento dell'isola alle sue tradizioni e alla spiritualità è proverbiale: a Bali il sincretismo tra induismo e animismo è accettato, e religione e arte sono un tutt'uno. Poiché gli dei sono avidi di bellezza, essi sono onorati sia con la preghiera sia con l'arte. Udud, la capitale culturale di Bali, è lo specchio di questa cultura inedita. A Bali, le tradizioni locali sono conservate e tramandate, anche se i viaggiatori stranieri non sono affatto rari. Risaie terrazzate, vulcani circondati dalla giungla tropicale, spiagge di sabbia bianca nascoste tra le scogliere: un viaggio a Bali è anche l'incontro con le bellezze della natura. Un viaggio in Indonesia ti porterà inoltre alla scoperta dell'isola di Lombok, ancora meravigliosamente intatta. Lombok offre ai viaggiatori paesaggi in contrasto, tra spiagge di sabbia bianca, risiere, giungla e vulcani, in un'atmosfera più tranquilla rispetto alla vicina Bali, ma allo stesso modo accogliente. L’Indonesia è rinomata anche per i suoi siti di immersione che attirano ogni anno alcune migliaia di sub. Tra gli spot più apprezzati c'è il parco di Bunaken, a nord dell’isola di Sulawesi. Proprio come questo parco, anche se meno conosciuta, anche l'isola di Lembeh ti incanterà grazie alle sue acque turchesi e alla sua sabbia bianca. Le scogliere colorate e traboccanti di vita ti offriranno uno degli spettacoli subacquei più belli al mondo.
Per aiutarti nei preparativi del tuo prossimo viaggio in Indonesia, lo staff di Evaneos ha preparato per te una guida di viaggio sull'Indonesia. Qui troverai le risposte a tutte le domande che potrebbero sorgerti su questo arcipelago: quali sono i luoghi essenziali, da non perdere per nessun motivo al mondo; o al contrario, quali sono le isole che sarebbe meglio evitare? L'Indonesia è un paese sicuro? Quali sono gli usi e costumi del luogo? Una donna può viaggiare tranquillamente da sola? Da un punto di vista più pratico, potrai sapere non solo quale tipo di visto è necessario per un soggiorno in Indonesia, ma anche quali sono le precauzioni sanitarie da tenere a mente, oltre che fare un punto sulla sicurezza di questo Paese. Potrai scoprire persino che l'Indonesia è una destinazione abbordabile, ma questo dipende anche dal budget che hai a disposizione per il tuo viaggio! Sapevi che l'Indonesiano è una lingua molto facile da imparare e che non utilizza tempi verbali, forme plurali o generi? Potrai imparare le parole da sapere quando viaggi in Indonesia in un apposito capitolo all'interno di questa guida pratica... ma tieni presente che in Indonesia esistono, in totale, ben 742 diverse lingue parlate! Scoprirai tutto questo, assieme ad altre informazioni pratiche, culturali o curiosità insolite all'interno della guida pratica sull'Indonesia.