- Porto
- Da non perdere
- Arte & Cultura
La città più grande dell'India, situata sul bordo dell'oceano: una metropoli piena di fascino, ma anche di numerose contraddizioni e contrasti.
Leggere il libro di Shantaram e recarsi al Leopold Bar nel centro di Mumbai.
Mumbai è una delle più grandi città al mondo, capitale dello Stato di Maharastra. La sua area metropolitana conterebbe più di 18 milioni di abitanti.
Se vuoi allontanarti per qualche istante dal tumulto della città, vai ai giardini pensili di Malabar Hill. Non aspettarti i giardini pensili di Babilonia, però la vista su Bombay è molto bella, soprattutto al calar del sole.
A 1500 km da Delhi e con quasi 20 milioni di abitanti, Mumbai è una megalopoli frenetica, energica, divorante, disarmante, dallo sviluppo esponenziale e incontrollato. Scioccante, delirante o affascinante, Mumbai lascia inevitabilmente un segno nei visitatori.
Più che in qualsiasi altro luogo dell'India, le feste a Mumbai sono sontuose. Le celebrazioni di Krishna, Ganesha e Diwali sono le più belle.
La regione più turistica dell'India è anche una delle più belle e interessanti da scoprire. Il Rajasthan, infatti, può anche essere percorso lontano dai circuiti abituali e conosciuti.
Per molti viaggiatori durante un soggiorno in India, New Delhi è una città dalla quale bisogna fuggire il più presto possibile. Invece penso che, in questa città, esistano dei meravigliosi segreti che amerei condividere con te.
Situato a sud-ovest del paese, lo stato del Kerala è una regione a parte dell'India. Con una proporzione di cristiani molto più elevata che nel resto del paese, e un passato comunista, il Kerala è appassionante da scoprire e analizzare.
Questa penisola costiera, antica colonia portoghese è un'enclave di contrasti estremi. E' anche una delle zone più turistiche dell'India.
Local Hero = eroe locale
Viaggi Migliori = un viaggio migliore
© Evaneos