Durante il tuo tour di 10 giorni in India potrai ammirare alcuni dei siti simbolo di questo paese, ma ovviamente dovrai fare delle scelte. La tua agenzia locale saprà stilare per te una lista di luoghi da vedere e troverà per te anche una guida locale, se lo desideri, che ti accompagnerà nel tuo primo viaggio in India.
Se scegli di visitare il nord dell'India, il tuo viaggio inizierà con il tuo arrivo a Delhi, dove ti consigliamo di calcolare un po' di tempo per il disbrigo delle formalità doganali. È una città ricca di storia e cultura. Qui potrai visitare il Jama Masjid, la più grande moschea dell'India, luogo sacro per i musulmani, ma anche Gurudwara bangla sahib, il tempio Sikh e il tempio hindu Birla Mandir. A Delhi si trova anche l'India Gate, che spesso conclude il tour nella città. Sempre nel nord del paese, puoi raggiungere Varanasi, sulla riva del fiume Gange, città sacra per gli induisti. Non perderti Sarnath, luogo buddista di grande importanza, poiché è qui che Buddha tenne il suo primo sermone.
Per chi sceglie di visitare il Rajasthan, qui si trova la vivace Jaipur, nota come la città rosa, e Udaipur con il suo splendido lago Pichola.
Nel sud dell'India, potrai invece scoprire Mysore famosa per il suo palazzo maestoso e Madurai con il suo celebre tempio Meenakshi Amman, entrambi luoghi di culto induisti.
Nella regione del Kerala, si possono esplorare i canali di Alleppey e vivere l'atmosfera unica di Fort Kochi.