Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Partire per l'India a dicembre ti consentirà di viaggiare per tutto il Paese godendo di eccellenti condizioni climatiche. Sebbene possano verificarsi ancora precipitazioni sulle fasce costiere sudorientali, nel resto del territorio il clima è ottimo. Nel Sikkim troverai temperature tra 6°C e 14°C, mentre a New Delhi tra 7°C e 23°C. Procedendo verso sud, il termometro oscilla tra i 18°C e i 32°C di Mumbai e tra i 15°C e i 26°C di Bangalore.
Nel tuo viaggio in dicembre in India approfitta delle buone temperature e delle giornate soleggiate per fare un trekking nel Sikkim, ai piedi dell'Himalaya, tra distese di fiori, ghiacciai e pascoli verdi. Qui sorgono anche numerosi e suggestivi monasteri, come Rumtek, Phensang e Dubdi. L'animata New Delhi merita una visita per i suoi affascinanti monumenti, tra cui il Forte Rosso e la Tomba di Humayun. Nella vicina Agra, il celeberrimo Taj Mahal è una tappa immancabile per chi va in India in dicembre. Un'altra splendida città è Mumbai, sulla costa occidentale, con le sue eclettiche architetture art déco, neogotiche e vittoriane. A nord di Bangalore, visita invece il sito archeologico di Hampi, antica capitale dell'impero Vijayanagara, oggi patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
La migliore stagione per partire per un viaggio in India è l'inverno, che si estende da novembre a marzo. Tuttavia, visto che l'India è un paese gigantesco, le differenze di clima fra le regioni sono considerevoli. A dicembre e a gennaio, per esempio, può fare molto freddo a Nord. La costa sud-est e il Sud del paese sono prese di mira da forti piogge da ottobre fino a inizio dicembre. Quindi bisogna adattare le date del viaggio in funzione della regione che si prevede di visitare; evita in ogni caso i monsoni , che imperversano progressivamente in tutto il paese da fine maggio a ottobre.