Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
La bellezza dell'India è nei suoi contrasti, nelle differenti culture che convivono tra loro e nella fortissima spiritualità che si respira nelle sue storiche città. Un viaggio in India in autunno rivela il volto più dolce di questa affascinante terra, tra paesaggi che spaziano dalle coste del Kerala alle vette himalayane, fino al Rajasthan, con le sue spettacolari fortezze e i palazzi da fiaba.
Con la collaborazione di esperti locali selezionati da Evaneos, organizza il tuo viaggio in India in autunno andando alla scoperta dei luoghi che, proprio in questa stagione, si animano di colori, profumi e tradizioni. Ad esempio la Valle dei Fiori nello Uttarakhand, che ti incanterà con il suo straordinario rigoglio vegetale, mentre Calcutta e Pushkar, territori carichi di spiritualità, ti conquisteranno con feste e cerimonie sacre che affondano le radici nella notte dei tempi.
Chi ha in programma un viaggio in India in autunno, dovrà tenere conto dei monsoni: le piogge nel sud-ovest sono frequenti fino al mese di settembre, mentre nel sud-est si protraggono fino al mese di dicembre. Il mese di novembre, escludendo la zona costiera orientale, è il meno piovoso, con giornate miti e soleggiate. Più freddo e nevoso è il clima nell'estremo nord, in particolare nel Ladakh.
La migliore stagione per partire per un viaggio in India è l'inverno, che si estende da novembre a marzo. Tuttavia, visto che l'India è un paese gigantesco, le differenze di clima fra le regioni sono considerevoli. A dicembre e a gennaio, per esempio, può fare molto freddo a Nord. La costa sud-est e il Sud del paese sono prese di mira da forti piogge da ottobre fino a inizio dicembre. Quindi bisogna adattare le date del viaggio in funzione della regione che si prevede di visitare; evita in ogni caso i monsoni , che imperversano progressivamente in tutto il paese da fine maggio a ottobre.