Quando non si conosce il Guatemala, preparare l'itinerario può risultare difficile e, qualche volta, può causare dei veri mal di testa! Infatti è molto difficile dover scegliere tra le numerose città e siti interessanti. Ma non ti preoccupare: siamo qui per aiutarti. Tutto il nostro team di viaggiatori, appassionati del Guatemala, condividono con te consigli e considerazioni sulle tappe che potrai includere nel tuo viaggio in Guatemala. Avrai dunque tutti gli elementi per organizzare il tuo viaggio al meglio.
Città del Guatemala è la capitale del Paese: il suo centro storico possiede alcuni edifici ed alcuni musei che permettono un primo approccio interessante alla civiltà maya. Partendo dalla capitale del Guatemala è possibile fare numerose escursioni, grazie ai numerosi vulcani che la circondano. Antigua è considerata patrimonio dell'Umanità non a caso: l'antica capitale è colma di luoghi che rievocano il passato prestigioso. La scalata del vulcano Pacaya è una delle escursioni possibili.
Approfitta di un giovedì o di una domenica per andare al mercato di Chichicastengo: sebbene molto turistico, è un luogo dove potrai scoprire l'artigianato locale. Un po' più lontano, il lago Atitlan è un luogo ideale per riposarsi; delle belle passeggiate intorno al lago permettono di scoprire i villaggi che lo circondano.
Al nord, Florès è un'ottima tappa per scoprire la giungla di Péten e le ricchezze archeologiche della civilizzazione maya. Tikal è sicuramente il sito maya più grandioso, da non perdere per nessuna ragione al mondo.
Sulla costa atlantica Livingston, un villaggio garifuna, darà un tocco caraibico al tuo viaggio. Risali il Rio Dulce fino al lago Izabal dove avrai modo di osservare la fauna locale.
Sull'altro versante del Guatemala, Puerto Quetzal è il più grande porto della costa pacifica. Sulle spiagge circostanti potrai praticare numerosi sport acquatici.