Io e mio marito abbiamo già avuto esperienze positive con Evaneos.
Quest'anno abbiamo deciso di fare un
viaggio di 20 giorni in Guatemala e Yucatan, (solo le zone archeologiche e i chenotes). L'ultimo giorno lo abbiamo dedicato al meraviglioso Museo de Antropologhia a città del Messico, per poter ammirare ciò che è stato trovato nei siti archeologici.
È stata un'esperienza davvero bellissima, indimenticabile. La natura è stupenda: vulcani, foresta tropicale, le scimmie-ragno, laghi, cascate, chenotes fiori. È stato emozionante entrare in contatto con gli yucatechi e i guatelmatechi che parlano le lingue dei loro antenati e vestono in maniera coloratissima. Siamo stati in mercati animati, con frutta e verdure che non conoscevamo, e tanti oggetti di artiguanato. Abbiamo visitato alcuni pueblos deliziosi. Siamo stati colpiti dell'imponenza dei resti archeologici.
Dopo esserci documentati e dopo aver scelto quello che ci sarebbe piaciuto visitare, abbiamo messo a punto l'itinerario grazie all'aiuto di Paola *********, che ci ha preparato un vero e proprio viaggio su misura per le nostre esigenze. Ci ha suggerito cambiamenti di percorso e alcuni luoghi che non avevamo considerato. Abbiamo molto apprezzato la sua pazienza, la sua competenza, il fatto che, prima e durante il viaggio, ci rispondesse sempre anche se era tardi o se era un giorno festivo.
Il percorso è stato lungo, per questo abbiamo cambiato sei autisti. Una volta addirittura abbiamo dovuto lasciarne uno alla frontiera del Guatemala per trovarne un'altro in territorio messicano; abbiamo cambiato hotel quasi ogni giorno: tutto è filato liscio come l'olio senza ritardi, senza disguidi.
Due meraviglie della natura, due luoghi di una bellezza struggente, inimmaginabile, poco conosciuti, che Paola ci ha consigliato, sono state le cascate Roberto Barrios e la Laguna dei Sette Colori.