Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Il Giappone, stato insulare dell'Oceano Pacifico, è uno dei più affascinanti Paesi al mondo: storia e modernità convivono in armonia, tra treni Shinkansen ad alta velocità e incantevoli geishe, "alberghi capsula" e onsen, lottatori di sumo e otaku appassionati di manga. Per ammirarne il volto più romantico, organizza un viaggio in Giappone in autunno: scoprirai luoghi celebri e territori meno battuti nella meravigliosa cornice del foliage giapponese, quando gli aceri si colorano di arancio, oro e rosso.
Durante un viaggio in Giappone in autunno, avrai l'opportunità di vivere il leggendario momijigari, ossia la "caccia alle foglie" per contemplare i colori infuocati della Natura. Col consiglio di esperti locali selezionati da Evaneos, italofoni e profondi conoscitori del territorio, potrai partire alla scoperta dei luoghi più spettacolari, dalla storica Kyoto alla suggestiva Nikko, dalla florida area del Monte Fuji fino alla città di Takayama, dove ti attende uno dei Matsuri più famosi dell'intero Giappone.
Il Giappone ha un clima tendenzialmente temperato. In autunno presenta giornate poco piovose, scarsa umidità e cieli tersi che regalano panorami mozzafiato. Le temperature si aggirano tra i 17°C e i 22°C, fatta eccezione per Hokkaido, l'isola più settentrionale del paese, più fresca e piovosa. Se desideri partire per un viaggio in Giappone in autunno, prediligi i mesi di ottobre e novembre, in quanto settembre risente ancora del caldo e dei rovesci tipici della stagione estiva.
Uno dei periodi migliori per un viaggio in Giappone è la primavera: il tempo è radioso e i ciliegi sono in fiore. Non solo: anche in autunno i colori sono unici e da non perdere. In linea generale, le mezze stagioni in Giappone offrono l'opportunità di effettuare escursioni e lunghe passeggiate attraverso le quali immergersi in un'atmosfera tutta da scoprire.