Per molte persone, parlare della Finlandia porta alla mente alcuni popolari cliché: il grande Nord, il freddo, mandrie di alci, lepri (di Vatanen!), Babbo Natale (a Rovaniemi) oppure ancora le lunghe escursioni attraverso le foreste boreali, preferibilmente a bordo di uno sleddog. Tutto questo (e molto di più, in realtà) è reale e non aspetta che di essere scoperto, sperimentato, provato durante il tuo viaggio in Finlandia. In linea generale, Helsinki è la prima tappa di un viaggio in Finlandia. Strategicamente situata nel sud del paese, ne offre un primo assaggio, interessante e piacevole. Varia, con una ricca cultura e dei bellissimi musei (la Cattedrale e Casa Sederholm, per esempio), da non perdere assolutamente una visita ai laghi di Savonlinna. Successivamente, non avrai che l’imbarazzo della scelta: il sud e l’arcipelago delle Isole Aland, oppure potrai dirigerti più a est, verso la magnifica regione dei grandi laghi, conosciuta in tutto il mondo oppure, ancora, potrai iniziare a risalire verso il nord lappone. Se non sei convinto, puoi dirigerti verso il confine russo, nei dintorni di Joenssu, e scoprire alcune delle foreste più belle (e sconosciute) del paese… In ogni caso, la tua guida locale italiana sarà felice di accompagnarti nella costruzione del tuo viaggio!
Cos'è un'agenzia Local Hero?
Tutte le nostre agenzie sono esperte. Queste sono straordinarie.
Un accompagnamento senza pari per un viaggio su misura
Valutazioni eccezionali da parte di chi ha già viaggiato con loro
Un impegno ancora più forte per la preservazione dell'ambiente e delle comunità locali
Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Preparare un viaggio in un paese tanto atipico e sorprendente come la Finlandia potrebbe non essere facile. Fortunatamente, la squadra di Evaneos metterà presto a disposizione una guida di viaggio che risponderà a tutti i vostri dubbi e perplessità.
Ad esempio conoscerete quali prezzi aspettarvi in Finlandia e le varie formalità amministrative, i nostri consigli sui luoghi "imperdibili" tra cui Helsinki, la Lapponia o Tampere, come altri luoghi " fuori dalle rotte",come Kokkola e Kalajoki. Vi diremo anche qual è il periodo migliore per l'osservazione delle aurore boreali, oltre ad indicarvi qualche curiosità culturale, come ad esempio informazioni sulla posta e sulla mancia da lasciare, oltre che le regole di buona educazione usate in Finlandia
La nostra guida pratica di viaggio per la Finlandia: la vostra migliore compagna di avventura!