Point of view, Sri Lanka
1 / 6
Trek in Sri Lanka
Man on a tree in Sri Lanka

Alla scoperta dei sentieri di trekking dello Sri Lanka

SportSri Lanka

Indossa le tue scarpe da trekking migliori: i sentieri dello Sri Lanka ti aspettano. Nel cuore di questo Paese insulare le spiagge di sabbia fine abbracciano le mangrovie e le montagne: partendo dal parco nazionale di Horton Plains per arrivare alla foresta tropicale di Kitulgala, il trekking è un ottimo modo per guadagnare altezza e scoprire l'isola sotto un altro punto di vista. Affidati ai consigli delle agenzie locali selezionate da Evaneos per scoprire i percorsi più adatti per percorrere in lungo e in largo i sentieri del Paese.

Tra i trekking da non perdere rientra sicuramente la scalata fino alla vetta dell'Ella Rock, da cui godere di un panorama eccezionale. Ti consigliamo di alzarti presto per ammirare un'alba memorabile. I più esperti, invece, si dirigeranno a sud per fare il giro dei 3 templi: questo itinerario porta alla scoperta dei maestosi templi di Gadaladeniya, Lankatilaka ed Embekke. Circondati da risaie e montagne, questi ultimi nascondono sculture e colorate pitture tradizionali.

Per un trekking di più giorni punteggiato dai piccoli villaggi tipici dello Sri Lanka, puoi infilare il sentiero che porta da Sulugune a Meemure. Oltre a scoprire la flora e la fauna esotici, durante il cammino potrai scorgere le celebri cime dei monti Knuckles.

Altre esperienze indimenticabili