Caratterizzato da chilometri di spiagge che costeggiano l'oceano Indiano, lo Sri Lanka si presta a meraviglia alla pratica di attività acquatiche di ogni genere: nuoto, surf, immersioni o navigazione, il tuo passatempo preferito non può mancare.
Se sei alla ricerca di un ambiente ben preservato, la penisola di Kalpitiya, situata a ovest dell'isola, è una destinazione magica. Dalle sue spiagge selvagge puoi facilmente raggiungere la laguna di Puttalam o l'oceano Indiano, destinazione particolarmente consigliata se desideri praticare il kitesurf. Qui potrai inoltre scoprire un patrimonio naturale inestimabile, percorrendo la foresta di mangrovie o prenotando presso una delle agenzie locali selezionate da Evaneos una sessione di immersioni sul reef corallino di Kalpitiya.
Per respirare un'atmosfera diversa potrai andare sulla costa est dell'isola, a Passikudah, luogo di villeggiatura tra i più rinomati negli anni '70. Le sue spiagge di sabbia dorata sono sinonimo di relax, ma per un pizzico di attività in più potrai esplorare le acque turchesi della baia in canoa. Se sei un amante delle immersioni, poi, una discesa a 50 metri di profondità fino al relitto dell'HMS Hermes sarà un'occasione unica per scoprire una traccia della storia del Paese. Questa portaerei britannica venne affondata nel 1942 dai giapponesi nel corso di un raid sulle basi militari che si trovavano all'epoca nello Sri Lanka.