Galle Forte Sri Lanka
1 / 6
Beautiful young girl tourist woman in a hat on the background of the historical center of Galle traveling to Sri Lanka
White colonial style building in world heritage town Galle, Sri Lanka

Scoprire il retaggio coloniale della città fortificata di Galle

CulturaSri Lanka

Affascinante città dello Sri Lanka, Galle è stata edificata come un mosaico di culture dalle civilizzazioni che vi si sono succedute. Patrimonio mondiale dell'UNESCO, i resti coloniali sono protetti con la massima cura: sarà dunque possibile scegliere di visitare la città in bicicletta senza essere disturbati dalle auto, il cui accesso è vietato. Consigliamo in particolare di fare un giro nella città vecchia, dove i monumenti eretti dai portoghesi affiancano gli edifici dallo stile asiatico o britannico. Girovagando tra i vicoli all'interno delle fortificazioni potrai scoprire il faro e la torre dell'orologio, che risalgono al XVI secolo.

L'architettura di Galle è stata fortemente influenzata dagli olandesi. Testimonianza di questo sono la Groote Kerk, la chiesa riformista olandese, e l'antica residenza del governatore olandese riconvertita in hotel, da cui è possibile ammirare uno splendido panorama sull'oceano Indiano.

Se agli spazi urbani preferisci i paesaggi verdeggianti, lascia la città per immergerti nella natura con una crociera sul fiume Madu Ganga. A qualche decina di chilometri a nord di Galle, questa gita ti catapulterà in un'impressionante foresta di mangrovie. Non dimenticare di portare con te la macchina fotografica per immortalare gli animali selvatici che popolano questo angolo di paradiso.

Altre esperienze indimenticabili