Ti piacciono le sfide? una bella sfida ti tenta non è esattamente il massimo come traduzione! Allora la scalata dell'Adam's Peak è quello che fa per te. La passeggiata che porta in cima ai 2.243 metri di questa montagna promette delle belle sorprese per tutti coloro che amano superare i loro limiti. Per arrivare in vetta, infatti, occorrono da 3 a 5 ore di cammino. Qui ti attende una vista mozzafiato sui paesaggi verdeggianti e le cime circostanti.
La scalata, tuttavia, non è solamente un'esperienza sportiva, si tratta anche di un cammino sacro: i pellegrini induisti, buddhisti, musulmani e cristiani vedono nella cavità scavata nella roccia in alto un'impronta divina delle rispettive confessioni religiose. Ti lascerai presto avvolgere dalla dimensione spirituale di questa passeggiata e vivrai con i pellegrini i rituali legati all'arrivo in vetta: nel santuario in cima all'Adam's Peak, i canti e le campane accompagnano la fine del cammino e la scoperta del panorama. Se preferisci goderne in maniera più tranquilla, ti consigliamo di evitare i weekend di pellegrinaggio e i giorni di luna piena che attirano migliaia di fedeli.
Per vivere un momento unico, lascia l'hotel verso le 2 del mattino: arriverai in cima proprio al sorgere del sole. Questo è il momento ideale per ammirare nella massima tranquillità il panorama, reso ancora più splendido dalla bruma dell'alba.