Con i suoi chilometri di sabbia bianca e i suoi arcipelaghi che vanno dallo smeraldo al turchese, la "Terra del sorriso" ti invita a immergerti nel suo mondo sottomarino. Koh Tao, isola del golfo della Thailandia, ha molti centri di immersione, ideali per i principianti. Sott'acqua potrai osservare una miriade di coloratissimi pesci esotici, ma soprattutto il raro squalo balena. Rimani a una distanza di sicurezza da questo maestoso animale, che potresti scorgere vicino allo spot di Chumphon Pinnacle.
Per permetterti di nuotare in un ambiente preservato del Mare delle Andamane, il tuo agente locale ti aiuterà a organizzare un tour di immersioni alle Isole Similan, in base al periodo di apertura. La roccia a forma di testa di elefante (Elephant Rock), caratteristica delle acque dell'arcipelago, è un vero paradiso per i subacquei. Potrai osservare, senza avvicinarti troppo per non disturbarli, squali neri, pesci pappagallo o persino barracuda. Qui le acque cristalline consentono di godere di una delle migliori viste e immortalare fantastici momenti.
Inoltre, se farai tappa al parco nazionale di Mu Koh Surin, a circa 1 ora e mezza in barca da Khao Lak, potrai ammirare la roccia di Richelieu svelare coralli dalle tonalità magiche : rosa, viola o rosso. Gli amanti dello snorkeling possono avvicinarsi alle spiagge delle Isole Surin e scoprirvi un magnifico acquario. Un mondo fantastico, fatto di piccoli pesci e stelle marine.