L'Erg Chegaga è una delle due più grandi dune del Sahara marocchino. Si trova nei pressi del villaggio di M'hamid El Ghizlane, a pochi chilometri dal confine con l'Algeria. In questo luogo, accessibile solo in 4x4 o roulotte tradizionale con una guida locale, avrai l'occasione di allontanarti dalle solite aree di attività turistica.
L'erg sarà il luogo perfetto per vivere come gli "uomini blu", cavalcando un dromedario in mezzo al deserto o durante una cena tradizionale davanti al fuoco che ti permetterà anche di ammirare un bellissimo cielo stellato. Perso nell'immensità di queste dune che culminano a un'altitudine di 520 metri, avrai anche l'opportunità di cimentarti in attività inaspettate. Alcune delle nostre agenzie locali ti offrono, ad esempio, l'opportunità di organizzare un incontro con Lahcen Ahansal. Questo vincitore 10 volte e detentore del record della "Marathon des Sables" ti insegnerà come correre nel deserto.
Se ti alletta l'idea di fare un'altra passeggiata nel deserto, ti consigliamo di visitare il villaggio quasi abbandonato di Bounou. Questa città fortificata si compone di edifici in argilla il cui colore si fonde con quello del deserto. Solo le sagome delle sue torri ti permetteranno di distinguerlo dall'orizzonte.