In Vietnam, secondo produttore di caffè al mondo, la visita alle piantagioni di Buon Ma Thuot è una tappa imperdibile. Qui scoprirai il caffè Robusta, coltivato sugli altopiani centrali. È nella terra rossa particolarmente fertile che circonda questa città del Dak Lak che i coloni francesi importarono, all'inizio del XX secolo, le prime piante che resero questa regione il deposito del caffè del Vietnam.
Sulle montagne intorno alla città i campi di caffè si estendono a perdita d'occhio. Ti consigliamo una passeggiata intorno a Buon Ma Thuot per ammirare i paesaggi verdeggianti e godere del profumo delle piante di caffè che ti circondano. Man mano che si passeggia nelle piantagioni, si attraversano piccoli villaggi tipici nei quali è possibile scoprire le tradizioni autoctone.
Le agenzie locali selezionate da Evaneos possono consigliarti quali piantagioni visitare, dove potrai osservare le tecniche della coltura del caffè tipiche dei produttori della zona. L'esperienza a Buon Ma Thuot passa anche attraverso la scoperta dei sapori originali dell'oro nero vietnamita, che si degusta in un bicchierino. Sugli altopiani o in città, potrai gustare i vari modi in cui si beve il caffè in Vietnam: nero, con il latte o ghiacciato.