L'altopiano di Dong Van è una regione accattivante sia per gli amanti di paesaggi eccezionali, sia per coloro che amano immergersi in culture completamente diverse dalla loro. Puoi incontrare le etnie che si sono stabilite sull'altopiano calcareo delle montagne carsiche della provincia di Ha Giang. Dalla scoperta degli abiti colorati dei Lolo, alla tessitura della canapa con gli Hmong Blu, potrai condividere la vita quotidiana di queste comunità sino-vietnamite.
Il modo migliore per ammirare il mosaico di culture rappresentato dalla provincia di Ha Giang è quello di visitare i mercati tradizionali locali: passeggiando tra le bancarelle, infatti, potrai ammirare i costumi di ogni etnia e divertirti agli stand colorati di gioielli artigianali e piante medicinali. Al sorprendente mercato dell'amore di Khau Vai, i più curiosi potranno assistere ai canti tradizionali dei giovani pronti al matrimonio.
Se ami scoprire paesaggi unici, la via della Felicità che conduce al colle di Ma Pi Leng ti offre un panorama mozzafiato sulle montagne, le case su palafitte e i campi di canapa. Distese verdi a perdita d'occhio, punteggiate unicamente dai costumi tradizionali degli abitanti dell'altopiano.