Da Good Morning Vietnam ad Apocalypse Now, passando per Full Metal Jacket e perfino Forrest Gump, la guerra del Vietnam è stata protagonista di numerosi film americani. Sul posto potrai scoprire alcuni dei luoghi emblematici di questo conflitto per capirlo meglio.
Per una visione esaustiva del punto di vista vietnamita su questo periodo di ostilità, appuntamento al museo della Guerra a Hô Chi Minh, che espone numerose prede di guerra vietnamite, che vanno dal carro armato al bombardiere. Armi, volantini di propaganda e abiti militari ricostruiscono l'atmosfera dell'epoca e affiancano tutta una sezione dedicata alle conseguenze del conflitto sulla popolazione.
A Hô Chi Minh, inoltre, potrai scoprire come i vietnamiti hanno resistito agli americani esplorando i tunnel sotterranei di Cu Chi. Questa rete di oltre 250 km di estensione, ti darà un'idea delle condizioni di combattimento dei Viêt Công.
Avrai poi un'altra prospettiva sul conflitto visitando i tunnel di Vinh Moc destinati alla protezione dei civili. Infine, il toccante memoriale di Son My, dedicato alle vittime del massacro di My Lai, ti inviterà al raccoglimento.