Viaggi nel deserto in Egitto

Le idee più belle per un viaggio nel deserto in Egitto da personalizzare

Buono a sapersi
Potrete personalizzare ogni itinerario in base al vostro budget e alle vostre preferenze con l'agenzia locale.
Tour di 10 Giorni tra Storia e Mare in Egitto
Tour di 10 Giorni tra Storia e Mare in Egitto
10 giorni a partire da 1.970 €
  • Il Cairo
  • Musée de Gizeh
  • Assuan
  • Edfu
  • Luxor
  • Luxor
  • Hurghada
Ashrakat
L’agenzia locale di Ashrakat
Viaggio alla scoperta dell'oasi di Siwa e del deserto egiziano
  • Il Cairo
  • Siwa Oasis
  • Sīwah
Jasmine
L’agenzia locale di Jasmine
Tour d'avventura tra deserto e mare
Tour d'avventura tra deserto e mare
8 giorni a partire da 1.315 €
  • Il Cairo
  • Giza
  • Faiyum Oasis
  • Red Sea
  • Madīnat al Fayyūm
Jasmine
L’agenzia locale di Jasmine
Dalla città dei Nabatei alle Piramidi dei Faraoni
  • Mar Morto
  • Jerash
  • Petra
  • Wadi Rum
  • Aqaba
  • Taba Heights
  • Il Cairo
  • Luxor
  • Edfu
  • Assuan
  • Aeroporto Internazionale del Cairo
Elena
L’agenzia locale di Elena

Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

Tutti gli agenti in Egitto specializzati in viaggi nel deserto

Organizza il tuo viaggio nel deserto in Egitto

Splendidamente incastonato tra il Mar Rosso e il Mediterraneo, l'Egitto è noto a tutti per i uoi siti storici legati alla leggendaria civiltà egiziana come le Piramidi di Giza, il Museo Egizio del Cairo, Luxor e la Valle dei Re. Un viaggio nel deserto in Egitto ti consentirà di conoscere l'altro volto del Paese, quello meno celebre ma molto affascinante.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio nel deserto in Egitto?

Per organizzare il tuo viaggio nel deserto in Egitto affidati a chi conosce da sempre il paese: gli agenti locali esperti selezionati da Evaneos sono conoscitori della lingua italiana e del posto, ma soprattutto dei gioielli più nascosti del Paese. Durante il viaggio potrai scoprire luoghi veramente incredibili, splendide oasi verdeggianti circondate da dune sabbiose e lande desolate che ti catapulteranno in uno scenario tipicamente lunare.

L'Oasi di Siwa

L'oasi sorge a circa 300km da Marsa Matrouh, nel cuore del Deserto Occidentale, e vanta circa 300 sorgenti d'acqua dolce, grazie alle quali crescono floridi datteri e palme da cocco. L'attrazione principale di Siwa è la sorgente conosciuta come "i bagni di Cleopatra", da non perdere poi la Montagna dei Morti con sepolture risalenti alla XXVI dinastia. A circa 4km dal centro dell'oasi si trovano invece i resti del Tempio di Zeus Amon.

Il Deserto Bianco

Sahara El Beyda ti sorprenderà con l'accecante candore della sua sabbia e delle sue bizzarre formazioni rocciose simili a funghi. Si estende tra Bahariya e l'oasi di Farafra e conserva memorie del suo passato, quando l'area era ricca d'acqua e popolata da animali. Ѐ da qui che passarono Cleopatra e Alessandro Magno diretti verso l'Oasi di Siwa.

Il Deserto Blu

Dopo i bagni di sole e mare nella bella Sharm el Sheikh, raggiungi il tratto desertico tra Dahab e il Monastero di Santa Caterina. Qui ammirerai le rocce dipinte di blu dall'artista belga Jean Verame, opera realizzata nel 1980 per celebrare gli accordi di pace tra Israele e l'Egitto. Nelle zone di secca, il contrasto tra il blu delle pietre, le rocce naturali di granito e i fiori rosa ti regalerà un paesaggio unico al mondo.

Wadi al-Hitan

Wadi al-Hitan, nota anche come la valle delle Balene, è un sito dichiarato Patrimonio dell'UNESCO: 40 milioni di anni fa, quello che oggi appare come un deserto, era un vero e proprio fondale marino. Qui si trovano sorprendenti tracce fossili degli antichi progenitori delle balene, dalle dimensioni notevoli e dalle dentature aguzze ancora ben visibili.

Il periodo migliore per un viaggio nel deserto in Egitto

Puoi organizzare il tuo viaggio nel deserto dell'Egitto da novembre a febbraio. In autunno e inverno il caldo è sopportabile, ma devi sempre considerare le escursioni termiche tipiche delle aree desertiche. La primavera è invece perfetta per visitare le città.

Consigli per un viaggio nel deserto in Egitto

Per un tour nel deserto in Egitto non dimenticare occhiali da sole, protezione solare e cappello. Porta sempre con te delle scorte d'acqua, scarponcini da trekking e macchina fotografica. Per la sera sono indispensabili felpa e giacca a vento.

Quando andare in Egitto?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il miglior periodo per un viaggio in Egitto va da marzo a maggio e da settembre a novembre, ma le variazioni climatiche sono importanti a seconda della regione. È meglio evitare Il Cairo in estate, perché il caldo è torrido e a questo si aggiungono la polvere, lo smog e il rumore. Tuttavia è il miglior periodo per godere delle spiagge del Sinai e della costa del Mar Rosso.

I nostri consigli per viaggiare in Egitto

Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Egitto

4.6246 recensioni
Pamela
5
Abbiamo trascorso 4 giorni al Cairo e l organizzazione di *** è stata perfetta! Ottimo il contatto con Rana, che ha elaborato la proposta per il tour proponendoci le migliori soluzioni, ottime le guide, Yunis e Mohamed, preparatissime, puntuali, gentili e professionali, come anche gli autisti! Hotel anch essi molto ben scelti (uno con spettacolare vista sulle piramidi, l'altro con bellissima vista sul Nilo)! Siamo molto soddisfatti del tour, le Piramidi sono magiche e torneremo a vederle perché una volta sola non basta! Grazie di cuore *** per questi giorni meravigliosi al Cairo, ci rivediamo presto !
Vedi di più
Ashrakat
Viaggio organizzato con l'agenzia di Ashrakat
Vedi l’agenzia locale
Andrea
4
Metterei 4.5/5 ma il sito non lo consente. Per avere 5/5 il viaggio dovrebbe essere stato perfetto, che è quasi impossibile. Molto buona l'organizzazione, con tutti i transfer e gli incontri con le varie guide in perfetto orario e senza intoppi. Ottima preparazione da parte delle guide, con un plauso particolare a Daoud che ci ha accompagnati nella crociera sul Nilo. Il viaggio non ottiene il massimo dei voti perchè non è stato comunicato in anticipo quanto asfissiante sia la cultura delle mance in questo paese. Le mance non sono un problema di per se, ma BISOGNA comunicare in anticipo al viaggiatore quanto siano martellanti le richieste. Bisogna comunicare in anticipo che è necessario procurarsi una quantità di banconote di piccolo taglio appena arrivati in Egitto. Ripeto: le mance non sono un problema, ma l'operatore dovrebbe suggerire in anticipo una cifra orientativa che servirà per questo scopo.
Vedi di più
Ashrakat
Viaggio organizzato con l'agenzia di Ashrakat
Vedi l’agenzia locale
PANDINI JAMES & MANOLA TARENGHI
5
L'AGENZIA LOCALE AL CAIRO GESTITA DA MAI Mahitab, HA SAPUTO SUPPORTARMI AL MEGLIO IN QUESTO SPLENDIDO VIAGGIO STORIA/CULTURA/RELAX. ACCOMPAGNATO DA AUTISTI GENTILISSIMI, CON DUE GUIDE EGITTOLOGI VERAMENTE BRAVI CON LINGA FLUENTE ITALIANA, CHE HANNO RESO QUALCOSA DI AFFASCINANTE E INDIMENTICABILE LA STORIA DI QUESTO POPOLO. SIAMO STATI DAVVERO SEGUITI BENE. MAI HA RISOLTO UN PICCOLO INTOPPO(PER MIA COLPA) IN TEMPO ZERO. SONO FELICE DI ESSEREMI AFFIDATYO A LEI E AD EVANEOS PER LA PRIMA VOLTA E SONO CERTO CHE NON SARA' L'ULTIMA.
Vedi di più
Ashrakat
Viaggio organizzato con l'agenzia di Ashrakat
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni