home

Dove viaggiare?

Scegliere la destinazione per le vacanze

Scopri uno stile di vita più rilassato durante le prossime vacanze estive, passeggiando nelle grandi città e scegliendo il treno per spostarti. Ascolta i tuoi desideri e regalati il viaggio che sogni da una vita questo estate. Non c’è stagione migliore dell’estate per prendere la vita a morsi, scoprire un paese nuovo o un nuovo continente. Mare d'acque turchesi in spiagge bellissime, clima perfetto con temperature calde, natura circostante in parchi nazionali,... Tutto pronto per le vacanze ad agosto. In poche parole, per viaggiare!

In autunno si seccano le foglie, ma non le tue idee di viaggio! Anzi, si fanno le valigie e si parte per una nuova destinazione, concedendosi il tempo di viaggiare in modo diverso, più autentico: si stacca da tutto per ritrovare se stessi. Sud del Portogallo, Barcellona, Salento... magari un posto all'estero con bel tempo tutto l'anno? Se cerchi la destinazione perfetta per viaggiare avendo un impatto sul territorio, sei nel sito giusto! L'autunno offre una varietà di destinazioni affascinanti, sia all'interno che fuori dai confini italiani. I colori vivaci dell'autunno regalano panorami unici e rendono questo periodo dell'anno ideale per una fuga dalla routine.

L'inverno è qui e con lui sono arrivati fiocchi di neve, aurore boreali che colorano le notti polari e attimi da spendere in famiglia. È il momento di cercare il tepore di una spiaggia tropicale, l'emozione di un'escursione sulla neve, l'energia di una città storica che non dorme mai o la serenità di un paese asiatico. Estate in inverno è sempre una buona idea: Ci siamo!

Finalmente è arrivata la primavera, e ora dove si va? Quali sono i monumenti vedere e quali eventi da non perdere? E cosa scegliere tra un litorale e i confini del mondo? O tra un patrimonio mondiale e un parco nazionale? Una risposta sola: viaggiare! La primavera è il periodo ideale per visitare luoghi affascinanti e ricchi di storia, come la Toscana, con i suoi paesaggi collinari e le città d'arte, o la Sicilia, dove l'Etna, ancora leggermente innevata, offre un contrasto affascinante con il cielo azzurro. In quest'epoca dell'anno, la natura si risveglia e offre spettacoli incredibili. Per chi desidera qualcosa di diverso, la Provenza in Francia o la Riserva Naturale di Kamenjak in Croazia potrebbero essere delle ottime opzioni. Entrambe le località offrono panorami mozzafiato e un clima mite, ideale per le vacanze di Pasqua.

Dove andare in base ai mesi? Qual è il periodo migliore?

Dodici mesi, dodici motivi per viaggiare. È vero, per visitare alcune destinazioni è meglio andarci in momenti dell’anno precisi, o con certe condizioni climatiche, o in base al tempo che si ha a disposizione. Di sicuro però non bisogna perdere l'opportunità di fare un viaggio unico! Allora, dove si va? Verso un'isola, una meta che ci fa battere il cuore o una costa selvaggia!

Sicilia, Sardegna, Puglia...Dove andare in vacanza in Italia?

Viaggiare in Italia significa avventurarsi in un paese dalle infinite possibilità: Firenze, Roma, Milano, Salento, Sardegna, Sicilia, la regione dei grandi laghi... La meta la scegli te! Una natura mozzafiato, regioni ricche di monumenti, città storiche e piccoli angoli di paradiso davanti al mare. È anche un viaggio locale, per cui ogni momento diventa la meta perfetta per una settimana o un weekend di scoperta!

Dove andare in vacanza al sole? I posti più belli

Una spiaggia di sabbia fine, un’acqua cristallina, delle isole all'orizzonte e una pineta alle spalle? Rilievi che si estendono all'infinito durante un'escursione a piedi? Scoprire posti segreti? Cosa scegli tra attività all'aperto e relax in spiaggia?

Dove andare in famiglia?

Viaggiare in famiglia significa prendersi il tempo di scoprire nuove culture, di seguire il ritmo di ognuno, senza fretta né stress. Ascolta i desideri di tutti e insieme scegliete la destinazione giusta per voi tra natura, mare, monumenti e piccoli angoli di paradiso!
Cerchi altre idee di viaggio?