Primo viaggio organizzato con la nostra bimba di 4 anni, avevamo tanta voglia di viaggia e visitare il più possibile l'isola di Creta ma volevamo anche accontentare le esigenze della piccola. Creta è molto particolare, si presta molto a girarla in macchina, è abbastanza economica, soprattutto se paragonata all'Italia, il cibo nelle taverne è ottimo, abbondante e a buon prezzo, il parcheggio non si paga praticamente mai e sulle spiagge lettini e ombrelloni sono onestissimi.
Come paesaggi è molto varia, a noi è piaciuta molto la parte ovest che abbiamo fatto per ultima, le città e cittadine sono meravigliose, belle anche le varie passeggiate più o meno difficili nelle gole (ne avrei fatte tantissime ma con la bilba ne abbiamo fatta solo una).
Ottime le sistemazioni nelle città più grandi (Heraklion, rethymo e chiania) per poter vedere tutta l'isola.
L'agenzia locale che ci ha seguiti più che una semplice agenzia è stata un'amica, dall'inizio alla fine, ci ha sempre consigliato e aiutato, è stato davvero un valore aggiunto al nostro viaggio. Quasi mi mancano i suoi messaggi di buongiorno al mattino