Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Un viaggio al mare in Costa Rica ti darà tutto quello che cerchi: relax, divertimento ed escursioni in luoghi incantati. Questo meraviglioso territorio tra Oceano Pacifico e Mar dei Caraibi accontenta i gusti di ogni viaggiatore grazie ai suoi suggestivi scenari naturali, che convivono con un'effervescente vita notturna e una grande tradizione culturale e gastronomica. Il mare della Costa Rica ti aspetta: sei pronto a partire?
Costa Rica, pura vida, e non è solo un modo di dire: un viaggio al mare in Costa Rica significa visitare lidi inesplorati, dove la natura regna ancora selvaggia, alternandosi anche a spiagge più attrezzate dove è possibile dedicarsi al piacere del relax totale. Gli agenti locali selezionati da Evaneos ti guideranno in quest'avventura creando un programma ad hoc per te, perfettamente in linea con le tue esigenze e il tipo di viaggio che immagini. Nell'attesa, ti proponiamo le spiagge che, secondo noi, sono le più belle.
Incantevole arenile situato nell'omonimo distretto, nella provincia di Guanacaste. Le sue acque calme e cristalline la rendono un autentico paradiso per gli amanti dello snorkeling ma anche per le famiglie in cerca di relax. A poca distanza troverai un villaggio di pescatori, che sono soliti vendere in spiaggia graziose sculture realizzate a mano. Tra un tuffo e l'altro, potrai gustare ottimo pesce fresco appena pescato.
Affacciata sulla baia di Salinas, non lontano dal confine col Nicaragua, playa Rajida è famosa per i tramonti spettacolari, soprattutto nelle giornate di bassa marea. Caratterizzata da una folta vegetazione e promontori rocciosi, è un luogo perfetto per qualche momento romantico con la tua dolce metà. Affidati al tuo agente Evaneos per raggiungerla e viverla al meglio!
È una delle spiagge più nascoste e segrete del Costa Rica. Situata nella Baia dei Pirati, a poca distanza dalla più conosciuta Playa Conchal, Playa Real ti farà innamorare con i suoi 2km di sabbia rosa, abbracciati da una folta foresta tropicale. È un luogo ideale per praticare snorkeling, ma anche per fare un'escursione nella giungla, fra suoni e colori strabilianti.
Sempre nella provincia di Guanacaste, affacciata sull'oceano Pacifico, troverai Playa Tamarindo, il paradiso dei surfisti. Antico villaggio di pescatori, la zona è oggi è uno dei principali poli turistici del Costa Rica e fornisce tutte le comodità per i viaggiatori. Tra un'onda e l'altra potrai concederti un drink in uno dei locali sulla spiaggia... prima di tuffarti in un'altra avventura.
La Costa Rica presenta un clima tropicale, con due stagioni climatiche che si alternano durante l'anno: una secca che va da dicembre ad aprile, e una umida da maggio a novembre. I mesi migliori per visitare la Costa Rica sono gennaio e febbraio perché le piogge sono quasi del tutto assenti. Nei periodi di bassa stagione però troverai meno turisti e prezzi più vantaggiosi: l'ideale è proprio affidarsi all'esperienza di un agente locale esperto della destinazione!
Il clima della Costa Rica è tropicale: c'è una stagione secca e una stagione delle piogge. È preferibile intraprendere un viaggio in Costa Rica durante la stagione secca, fra dicembre e aprile. Si nota una differenza di temperatura fra la costa e il centro del paese: la prima è calda, con temperature medie intorno ai 30 gradi, mentre la seconda è temperata durante tutto l'anno, con temperature medie di circa 17 gradi. Non puoi viaggiare durante la stagione secca? Allora approfitta anche di settembre, ottobre e novembre per scoprire la parte caraibica del Paese.