Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Paese dal clima tropicale, la Costa Rica presenta una stagione umida e una stagione secca. Se vai in Costa Rica a maggio ti troverai all'inizio della stagione delle piogge e incontrerai precipitazioni abbondanti su entrambe le coste. Su quella sud-occidentale, però, i rovesci hanno carattere temporalesco e le temperature non sono eccessivamente alte: tra i 23° e i 31°C circa. A San José, invece, il termometro oscilla tra i 17° e i 27°C.
Il tuo viaggio in Costa Rica a maggio potrebbe cominciare dalla vivace capitale San José, ricca di ristoranti e musei. Tra questi spiccano il Museo de Oro Precolombino e il Museo Nacional. Non perdere l'occasione di esplorare i dintorni della città, dove si estendono le sterminate piantagioni di caffè della Central Valley. La Costa Rica in maggio è una destinazione ideale per gli appassionati di surf: se sogni di cavalcare le onde in scenari mozzafiato, Playa Pavones, sulla costa pacifica, è il posto giusto! Più a nord, lasciati conquistare dal patrimonio naturalistico del Paese visitando il Parque Nacional Manuel Antonio, dove tra foresta pluviale e spiagge tropicali, vivono scimmie, bradipi e tucani.
Il clima della Costa Rica è tropicale: c'è una stagione secca e una stagione delle piogge. È preferibile intraprendere un viaggio in Costa Rica durante la stagione secca, fra dicembre e aprile. Si nota una differenza di temperatura fra la costa e il centro del paese: la prima è calda, con temperature medie intorno ai 30 gradi, mentre la seconda è temperata durante tutto l'anno, con temperature medie di circa 17 gradi. Non puoi viaggiare durante la stagione secca? Allora approfitta anche di settembre, ottobre e novembre per scoprire la parte caraibica del Paese.